The Outsiders – DC Comics rilancia la serie

Durante il San Diego Comic-Con, DC Comics ha annunciato il rilancio degli “Outsiders” per il prossimo novembre. A guidare il team, Batwoman e Luke Fox.

Durante la prima giornata dell’edizione 2023 del Comic-Con di San Diego, DC Comics ha annunciato il ritorno con una serie regolare – ed una nuova formazione – di uno dei gruppi più amati della casa editrice, gli Outsiders. La nuova maxi-serie in 12 numeri partirà a novembre negli Stati Uniti ed avrà al timone il duo Collin Kelly e Jackson Lanzing ai testi e Robert Carey ai disegni.

La nuova iterazione degli Outsiders vedrà Batwoman e Luke Fox guidare il gruppo, come conseguenza del prossimo evento ambientato a Gotham: la Guerra tra Batman e Catwoman (qui la notizia di annuncio). Nell’immagine teaser possiamo inoltre vedere una nuova versione di The Drummer.

Durante il panel di presentazione, Collin Kelly ha detto:

«L’Universo DC ha vissuto così tante Crisi, con gli universi che sono stati distrutti. Ma quelli che sono sopravvissuti?»

Ulteriori dettagli per la nuova serie saranno svelati prossimamente.

Il gruppo degli Outsiders è stato creato da Mike Barr e Jim Aparo sulle pagine di The Brave and the Bold #200. La squadra è stata formata da Batman per portare avanti delle missioni più “sporche”, diventando il riferimento per alcuni personaggi secondari che poi sono riusciti a conquistare il pubblico come Black Lightning, Katana e Metamorpho. L’ultima iterazione degli Outsiders risale al 2018 con a capo proprio Black Lightning.

Questa, invece, la sinossi di Gotham War che metterà Batman e Catwoman l’uno contro l’altra:

“Una battaglia sta per scoppiare a Gotham tra il Pipistrello e la Gatta ma il crimine è ormai sparito da Gotham City… come potrebbe essere una brutta cosa? Dagli incubi che hanno perseguitato Batman in Knight Terrors: Batman, Batman/Catwoman: The Gotham War comincerà il 29 agosto 2023. Il crossover di Dawn of DC si svolgerà sulle pagine di Batman e Catwoman, in degli speciali one-shot e in delle miniserie.

Un incredibile sforzo coordinato a Gotham City ha ridotto il tasso di crimini violenti, ma a quale costo? I criminali si disperdono quando le loro vite iniziano a sgretolarsi sotto un nuovo regime. E quando Batman ha finalmente recuperato dalla sua battaglia nel Multiverso contro gli orrori dei Knight Terrors, un solo nome gli riecheggia in mente. Un nome che è al centro di questa nuova e più sicura Gotham: Catwoman.”

Quali conseguenze avrà questa guerra sugli altri eroi DC? Cosa spingerà Batwoman e Luke Fox a formare i nuovi Outsiders? Diteci cosa ne pensate nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: ComicBook.com


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *