The Outsider – su Sky Atlantic la nuova miniserie tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King


Lunedì 17 febbraio 2020 è il giorno di debutto su Sky Atlantic della miniserie The Outsider, targata HBO, tratta dall’omonimo romanzo del Maestro dell’horror, Stephen King. Ed è proprio lui a parlarcene in questo video di lancio, dichiarando che è la miglior trasposizione di uno dei suoi lavori.

The Outsider

Scritta da Richard Price (già autore de The Night Of e tra gli sceneggiatori de The Deuce), The Outsider andrà in onda su Sky Atlantic da lunedì 17 febbraio alle 21.15, con le prime due puntate. Godiamoci il video di presentazione diffuso sui social da Sky in cui possiamo ascoltare direttamente il Maestro:

Diamo insieme uno sguardo alla trama riportata da Sky Atlantic:

The Outsider, episodio 1: Fish in a Barrel

Dopo il ritrovamento del corpo massacrato di un ragazzino di 11 anni, Frank Peterson, le indagini della polizia non lasciano spazio ai dubbi: l’assassino è l’insospettabile Terry Maitland. A incastrarlo, il DNA ritrovato sulla scena del delitto, alcune testimonianze e dei filmati di sorveglianza. Peccato che Terry abbia un alibi inattaccabile: quel giorno era lontano, stava partecipando a un seminario, e può provarlo. Il detective Ralph Anderson, incaricato del caso, non riesce a crederci: una persona non può essere in due posti contemporaneamente, dunque dev’esserci per forza una spiegazione razionale, scientifica. O forse no?


The Outsider, episodio 2: Roanoke

Ralph non riesce a spiegarsi quanto sta accadendo: le prove raccolte dalla polizia raccolte dicono chiaramente una cosa, ma le prove raccolte da Howard Salomon, l’avvocato di Maitland, dicono una cosa totalmente diversa. Intanto Jessa, la figlia minore di Terry, sostiene che di notte nella sua stanza viene a farle visita un uomo strano…

Pronti a godervi la visione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *