The Outsider – Una serie HBO basata sul romanzo di Stephen King


HBO aveva da tempo annunciato  la realizzazione di una serie basata sull’ultimo romanzo di Stephen King, ora sono stati resi noti gli attori che formeranno il cast

king

Dopo il grande successo di Game of Thrones tratta dalla saga di George R. R. Martin, HBO è alle prese con un’altra trasposizione televisiva. Stavolta si tratterà di The Outsider, l’ultimo romanzo di Stephen King.

La serie è prevista in uscita entro il 2019 e le vicende ruoteranno intorno all’omicidio di un ragazzo all’interno di una piccola comunità. A lavorare alle indagini saranno un poliziotto attempato e un investigatore noto per i suoi metodi poco delicati, che scopriranno dei risvolti soprannaturali e dovranno mettere in discussione ogni certezza.

Ecco la sinossi del romanzo:


La sera del 10 luglio, davanti al poliziotto che lo interroga, il signor Ritz è visibilmente scosso. Poche ore prima, nel piccolo parco della sua città, Flint City, mentre portava a spasso il cane, si è imbattuto nel cadavere martoriato di un bambino. Un bambino di undici anni. A Flint City ci si conosce tutti e certe cose sono semplicemente impensabili. Così la testimonianza del signor Ritz è solo la prima di molte, che la polizia raccoglie in pochissimo tempo, perché non si può lasciare libero il mostro che ha commesso un delitto tanto orribile. E le indagini scivolano rapidamente verso un uomo e uno solo: Terry Maitland. Testimoni oculari, impronte digitali, gruppo sanguigno, persino il DNA puntano su Terry, il più insospettabile dei cittadini, il gentile professore di inglese, allenatore di baseball dei pulcini, marito e padre esemplare. Ma proprio per questo il detective Ralph Anderson decide di sottoporlo alla gogna pubblica. Il suo arresto spettacolare, allo stadio durante la partita e davanti a tutti, fa notizia e il caso sembra risolto. Solo che Terry Maitland, il 10 luglio, non era in città. E il suo alibi è inoppugnabile: testimoni oculari, impronte, tutto dimostra che il brav’uomo non può essere l’assassino. Per stabilire quale versione della storia sia quella vera non può bastare la ragione. Perché il male ha molte facce. E King le conosce tutte.

Nel cast troveremo Ben Mendelsohn nei panni del detective e Cynthia Erivo in quelli dell’investigatrice. Oltre ai due protagonisti, a far parte della serie saranno Bill Camp, Mare WinninghamPaddy ConsidineJulianne NicholsonYul VazquezJeremy Bobb Marc Menchaca. Ad interpretare personaggi ricorrenti invece vedremo Hettienne Park e Michael Esper. Come produttore esecutivo invece figurerà il nome di Jason Bateman.

Il 2019 sarà un anno ricco di adattamenti per la HBO, sono infatti molto attesi  anche quelli di Watchmen, Big Little Lies e Lovecraft Country.

 

Commenti