The Nightmare Before Christmas – Il film avrà un romanzo sequel

Il film Disney The Nightmare Before Christmas avrà un sequel sotto forma di romanzo scritto dall’autrice Shea Ernshaw con protagonista Sally.

1 / 1 – TAL_Film-Focus-Nightmare-Before-Christmas_no-credit_resized.jpg

La Disney ha ordinato il sequel di The Nightmare Before Christmas, il famoso musical d’animazione del 1993 prodotto e scritto da Tim Burton, che però non sarà un altro lungometraggio in stop-motion come il primo capitolo, ma bensì un romanzo. Nonostante qualche tempo fa si fosse parlato di un sequel a fumetti, la Disney Publishing, divisione editoriale della The Walt Disney Company, ha assunto la scrittrice Shea Ernshaw (The Wicked Deep, Winterwood) per scrivere un romanzo ambientato dopo il film con protagonista Jack Skellington. La nuova storia, attualmente senza titolo, sarà raccontata dal punto di vista di Sally, ora sposata con Jack e residente con lo ‘scheletrico marito‘ a Spiral Hill. La nuova avventura inizierà quando Sally libererà accidentalmente un cattivo da Halloween Town. Questo fantomatico nemico metterà in pericolo Jack, Halloween Town e le altre città a tema natalizio viste all’interno del film, inclusa almeno una inedita.

Questo nuovo libro, scritto dal punto di vista di Sally, è ambientato poco dopo la fine del film. È la storia d’amore ancora da raccontare di Sally e Jack. Ma è anche una storia di formazione per Sally, mentre la vediamo districarsi con il suo nuovo titolo reale di Regina delle Zucche di Halloween Town – ha spiegato la Ernshaw – Si spera che dia ai fan il tanto atteso secondo capitolo delle avventure di Sally, Jack e tutti i residenti di Halloween Town, introducendo un nuovo cast di personaggi cupi e strani, che spero i lettori adoreranno“.

Come anticipato, il libro verrà raccontato dal punto di vista di Sally e la Ernshaw lo vede come un’opportunità per darle la stessa profondità che ha avuto Jack nel film. “Uno dei temi centrali di The Nightmare Before Christmas era il conflitto interiore di Jack per capire la sua identità – ha affermato la scrittrice – Si era stancato di essere il re delle zucche, e nel suo desiderio di qualcosa di più, ha cercato di diventare il re del Natale. In questo libro, voglio davvero esplorare l’identità di Sally e capire meglio non solo chi è ora che è follemente innamorata di Jack e ha assunto il ruolo di Regina delle Zucche, ma capire anche come il suo passato abbia influenzato i suoi desideri, dubbi e sogni presenti. Cosa vuole veramente una bambola di pezza dalla vita? Di cosa ha paura? E quanto è disposta a rischiare per salvare coloro che ama? Come vedremo nel libro, è disposta a rischiare parecchio. Sally è una dei personaggi più avvincenti e anche ricchi di strati che abbia mai scritto, ed è un onore poter raccontare la sua storia“.

The Nightmare Before Christmas (noto anche come Tim Burton Nightmare Before Christmas ) è un musical d’animazione in stop-motion del 1993 diretto da Henry Selick e prodotto e ideato da Tim Burton. Racconta la storia di Jack Skellington, il re di Halloween Town che si imbatte in un portale per Christmas Town e diventa ossessionato dal celebrare la festa del Natale. Danny Elfman ha scritto le canzoni, la colonna sonora e ha prestato la propria voce al personaggio di Jack nelle parti cantate. Il cast principale include anche Chris Sarandon, Catherine O’Hara, William Hickey, Ken Page, Paul Reubens, Glenn Shadix e Ed Ivory.

Il nuovo romanzo di The Nightmare Before Christmas di Shea Ernshaw dovrebbe uscire nel luglio 2022 in libreria.

Fonte: Comic Book


Doc. G

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *