The Matrix 4 – Christina Ricci entra ufficialmente nel cast

A sorpresa è stato annunciato che l’attrice Christina Ricci è entrata a far parte ufficialmente del cast di The Matrix 4, il nuovo capitolo della saga con Keanu Reeves e Carrie Ann-Moss

1622980124913-TW_christina_ricci.jpg

La Warner Bros ha annunciato un altro ingresso nel cast di The Matrix 4. Inaspettatamente in una cartella stampa aggiornata con i nominativi degli attori impegnati nel nuovo capitolo della saga fantascientifica è comparso anche il nome della bellissima attrice Christina Ricci (Casper, La Famiglia Addams, Il Mistero di Sleepy Hollow, Monster). La Ricci, divenuta famosa nel mondo del cinema per il ruolo di Mercoledì nei due film anni ’90 della Famiglia Addams, è l’ennesima star che si aggiunge al film diretto da Lana Wachowski, ma i dettagli del suo personaggio rimangono sconosciuti al momento.

The Matrix 4 segna una riunione tra la Ricci e la Wachowski, poiché in precedenza le due hanno lavorato insieme nel film Speed ​​Racer (2008), pellicola meno fortunata al botteghino rispetto alla saga di Matrix.

Di recente la Ricci è apparsa nello spettacolo dei Duplass Brothers, Cinema Toast, e ha interpretato la famosa assassina Lizzie Borden nella miniserie della Lifetime TV, The Lizzie Borden Chronicles. Sebbene Lana dirigerà il film, sua sorella Lilly Wachowski, con cui ha diretto i precedenti capitoli di Matrix, non si unirà a lei dietro la macchina da presa questa volta, in quanto impegnata nel ruolo di produttrice esecutiva della serie Showtime Work in Progress.

Christina Ricci si unisce a un cast stellare che vede, ovviamente, Keanu Reeves (Neo) e Carrie Ann-Moss (Trinity) protagonisti oltre che Jada Pinkett-Smith (Niobe), Daniel Bernhardt (Agente Johnson) e Lambert Wilson (The Merovingian) e i nuovi arrivati già annunciati Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra e Jonathan Groff .

Nonostante i pochi dettagli trapelati, The Matrix 4 rimane uno dei film più attesi dell’anno che, secondo quanto detto in precedenza dall’attrice Jessica Henwick, segnerà l’ennesima rivoluzione cinematografica come già a suo tempo aveva fatto il primo Matrix.

The Matrix 4, che ancora non ha un titolo ufficiale, uscirà contemporaneamente nelle sale e su HBO Max il 22 dicembre 2021.

Fonte: Collider


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *