The Mask – Dark Horse lancia una nuova miniserie a fumetti

Dark Horse è pronta a rilanciare The Mask con una nuova miniserie di 4 numeri scritta da Christopher Cantwell

The Mask - Dark Horse

Grandi novità in arrivo per The Mask: la casa editrice americana Dark Horse Comics ha deciso di rilanciare il personaggio con una nuova miniserie di quattro numeri in uscita negli USA il prossimo autunno. Questa nuova avventura editoriale sarà sceneggiata da Christopher Cantwell, creatore e showrunner della serie tv Halt and Catch Fire e si chiamerà The Mask: I Pledge Allegiance to the Mask!.

Ai disegni troveremo Patric Reynolds (Joe Golem), mentre ai colori ci sarà Lee Loughridge (Stumptown). Le vicende riprenderanno circa dieci anni dopo la conclusione delle ultime avventure di The Mask e il tono generale di questa nuova serie sarà improntato sulla satira politica. Basti pensare che in questa nuova storia vedremo alcuni omicidi collegati a una campagna elettorale che promette “di rendere di nuovo verde l’America”, con un chiaro riferimento allo slogan con cui Trump ha vinto le elezioni (“Make America Great Again”), ma con “green” al posto di “great”.

Lo sceneggiatore Christopher Cantwell è stato piuttosto chiaro:

«In un’epoca in cui nel nostro Paese siamo costantemente bombardati da ogni lato da assurdità, amoralità, violenza pubblica, puro caos, apatia e vera oscurità morale, non c’era momento migliore per rimettere l’originale spirito punk e underground di The Mask a confronto con quello che siamo come nazione»

The Mask – Dark Horse lancia una nuova miniserie a fumetti

The Mask fu creato nel 1991 da John Arcudi e Doug Mahnke e raggiunse un’incredibile notorietà nel 1994 grazie al film diretto da Chuck Russell, magistralmente interpretato da Jim Carrey e Cameron Diaz


Il primo numero di The Mask: I Pledge Allegiance to the Mask! uscirà negli Stati Uniti il prossimo 16 ottobre.

Segui Meganerd su FacebookTwitterInstagram e Telegram!


Segui Meganerd su Facebook, Twitter
Instagram e Telegram!


Commenti