The Marvelous Mrs. Maisel – Annunciata la quinta e ultima stagione

“Mic Drop” finale per Midge: Prime Video annuncia la quinta e ultima stagione di The Marvelous Mrs. Maisel

AnnouncementPhoto
Prime Video ha annunciato che la sua serie più premiata, l’amata e acclamata The Marvelous Mrs. Maisel, è stata rinnovata per una quinta e ultima stagione. Per quasi cinque anni la serie comedy che ha fatto storia ha deliziato i suoi fan, dall’Upper West Side fino a oltre 240 Paesi e territori nel mondo. Le riprese della quinta e ultima stagione sono ora in corso a New York.

“Amy, Dan e The Marvelous Mrs. Maisel hanno battuto un percorso inesplorato, riuscendo a dare importanza alle storie che raccontiamo sulle donne, mettendo in discussione le regole dell’industria nella quale lavoriamo e cambiando per sempre il panorama dell’intrattenimento grazie al loro storytelling, unico nel suo genere,” ha commentato Jennifer Salke, Head of Amazon Studios. “La grande quantità di premi ricevuti rafforza l’eredità di Maisel in vari modi, ma ad essere ancor più longevi e importanti sono i personaggi creati da Amy e quel mondo gioioso, geniale, unico al quale lei e Dan hanno dato vita. La serie ha significato davvero tanto per Prime Video e gli effetti del suo successo continueranno a farsi sentire a lungo, anche dopo la sua stagione finale. Non vedo l’ora che i fan e gli spettatori di Prime Video in tutto il mondo possano assaporare ogni momento mentre diamo il via al culmine di questa serie rivoluzionaria e indimenticabile.”

The Marvelous Mrs. Maisel

  • È stata la prima serie degli Amazon Studios ad essere commissionata per più stagioni
  • Ha vinto 20 premi Emmy ed ha ricevuto 54 nomination per le sue prime tre stagioni, tra cui Outstanding Comedy Series. Alla serie sono stati anche assegnati cinque Critics Choice Awards (tra cui Best Comedy Series), due Producers Guild Awards, un Writers Guild Award, cinque Screen Actors Guild Awards, tra cui Outstanding Performance by an Ensemble in a Comedy Series, e un Peabody Award.
  • Ha fatto la storia degli Emmy, essendo Amy Sherman-Palladino la prima persona ad essere premiata con un Emmy sia per Comedy Writing sia per Comedy Directing nella stessa edizione.
  • La performance di Rachel Brosnahan nei panni di Miriam “Midge” Maisel le ha fatto vincere un premio Primetime Emmy per Outstanding Actress in a Comedy Series, due Golden Globe Awards, tre Screen Actors Guild Awards (tra cui uno per Outstanding Performance by a Female Actor in a Comedy Series), e due Critics Choice Awards—un palmares che nessun performer aveva mai messo insieme per una serie.
  • È stata una produzione incredibilmente importante per la città di New York, che ha dato lavoro a più di 34000 attori e artigiani durante le sue prime quattro stagioni.

La quarta stagione di The Marvelous Mrs. Maisel è disponibile da oggi, 18 febbraio, in esclusiva su Prime Video, con due episodi in uscita ogni venerdì per quattro settimane. Potete leggere QUI la nostra recensione in anteprima dei primi due episodi.

The Marvelous Mrs. Maisel, della rinomata autrice Amy Sherman-Palladino e dell’executive producer Daniel Palladino, è scritta e diretta da Sherman-Palladino e Palladino, ed è interpretata dalla vincitrice dell’Emmy Rachel Brosnahan, il quattro volte vincitore agli Emmy Tony Shalhoub, la tre volte vincitrice agli Emmy Alex Borstein, il nominato agli Emmy Marin Hinkle, Michael Zegen, Kevin Pollak, Caroline Aaron, e il vincitore dell’Emmy Luke Kirby.


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Mr. Kent

Facebook MeganerdInstagram MeganerdTwitter Meganerd
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.