The Mandalorian è la serie più vista del 2020!

La seconda stagione di The Mandalorian ha conferito a Disney+ lo scettro di regina dello streaming 2020, battendo l’ampio catalogo Netflix.

the-mandalorian-2-arriva-colpo-scena-clamoroso-fan-star-wars-v4-480836

La seconda stagione di The Mandalorian, complice anche il fantastico finale ricco di colpi di scena, ha decisamente convinto i tanti fan della Galassia lontana lontana. La serie, che vede al timone il duo delle meraviglie composto da Dave Filoni e Jon Favreau ha registrato un successo senza precedenti. Il capitolo XVI, che conclude le avventure di Mando e del Bambino, ha infatti mandato in crash per qualche tempo Disney+, visto il grande afflusso di pubblico. Ora però, arriva un nuovo record, perchè la seconda stagione della serie con protagonista Din Djarin è stata la più vista del 2020.

A dare la notizia è il The Hollywood Reporter, che ha pubblicato la classifica Nielsen delle serie più viste dello scorso anno, che fa però riferimento al solo pubblico statunitense. Ecco di seguito la classifica:

1. The Mandalorian (Disney+), 1.34 miliardi
2. The Office (Netflix), 1.31 miliardi
3. The Crown (Netflix), 772 milioni
4. Grey’s Anatomy (Netflix), 762 milioni
5. Manhunt: Deadly Games (Netflix), 712 milioni
6. Supernatural (Netflix), 684 milioni
7. Virgin River (Netflix), 681 milioni
8. Criminal Minds (Netflix), 651 milioni
9. Schitt’s Creek (Netflix), 597 milioni
10. A California Christmas (Netflix), 581 milioni

Questo è sicuramente un grande successo per la piattaforma streaming della casa di Topolino, una tra le ultime ad essere sbarcata nel mercato dello streaming, ma è anche un ulteriore riconoscimento allo splendido lavoro fatto per questa serie. The Mandalorian ha infatti indiscutibilmente risollevato l’universo di Star Wars, funestato dalle critiche per la controversa trilogia sequel.

La terza stagione della serie con protagonista Din Djarin, inizialmente annunciata per Natale 2021, arriverà invece solo a Natale 2022. A dicembre di quest’anno, invece, a tenerci compagnia ci sarà un altro cacciatore di taglie, Boba Fett, che ci “leggerà il suo libro”. The Book of Boba Fett, dove ritroveremo il mitico Temuera Morrison e Ming-Na Wen nei panni di Fennec Shand, arriverà su Disney+ il prossimo dicembre. Che anche questa serie regali un record inaspettato alla piattaforma della casa di Topolino?


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Chissia di Themyscira

Chissia di Themyscira

Nata a Themyscira, smistata in Grifondoro, finita nel Sottosopra. Vivo la mia vita un tetramino alla volta, tra libri di storia e pagine che sanno di lillà e uvaspina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *