The Mandalorian – Licenziata Gina Carano

Nella prossima stagione di The Mandalorian non rivedremo Gina Carano, licenziata a causa delle sue controverse dichiarazioni sui social.

The Mandalorian Gina Carano Cara Dune

Gina Carano non sarà più Cara Dune. Lucasfilm, infatti, ha ufficializzato il licenziamento dell’attrice italoamericana, che negli ultimi mesi è stata spesso sotto la luce dei riflettori a causa delle sue controverse dichiarazioni. Proprio le sue parole e le sue discutibili affermazioni sono alla base del suo licenziamento, come leggiamo in un comunicato stampa riportato da The Hollywood Reporter:

Gina Carano non è attualmente legata professionalmente a Lucasfilm e non ci sono piani perché lo sia in futuro. D’altro canto, i suoi post sui social media che denigrano le persone in base alle loro identità culturali e religiose sono abominevoli e inaccettabili.

I suoi post a sfondo politico, nei quali l’attrice si dichiarava sostenitrice di Trump, oltre che no mask, hanno scatenato l’ira dei tanti fan della Galassia lontana lontana, che chiedevano da tempo il suo licenziamento. Ma è con le sue ultime dichiarazioni che la Carano ha decisamente passato il segno. In una storia condivisa sul suo profilo instagram, che è stata ovviamente già rimossa, l’attrice paragonava l’attuale situazione politica americana alla Germania nazista, affermando:

Gli ebrei sono stati picchiati per le strade, non dai soldati nazisti ma dai loro vicini, anche dai bambini (…) Poiché la storia viene modificata, la maggior parte delle persone oggi non si rende conto che, per arrivare al punto in cui i soldati nazisti avrebbero potuto facilmente radunare migliaia di ebrei, il governo ha prima fatto in modo che i loro vicini li odiassero semplicemente per il fatto di essere ebrei. In che modo è diverso dall’odiare qualcuno per le sue opinioni politiche?

Dopo questa sua ultima dichiarazione, l’hashtag #FireGinaCarano è tornato in tendenza su Twitter e poche ore dopo è arrivata l’inevitabile decisione da parte di Lucasfilm. Inoltre, anche la UTA, agenzia che curava gli interessi dell’attrice, ha fatto sapere di aver troncato ogni rapporto con lei. L’attrice, che avremmo dovuto rivedere nella terza stagione di The Mandalorian oltre che nella nuova Rangers of the New Republic, non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione.


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Chissia di Themyscira

Nata a Themyscira, smistata in Grifondoro, finita nel Sottosopra. Vivo la mia vita un tetramino alla volta, tra libri di storia e pagine che sanno di lillà e uvaspina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *