The Mandalorian – Il video musicale con colonna sonora della serie


Dopo il successo della serie TV The Mandalorian su Disney +, Lucasfilm in collaborazione con il musicista Göransson ha rilasciato un video musicale relativo alla colonna sonora del telefilm.

The Mandalorian è uno dei successi più inaspettati del franchise di Star Wars, per tanti fan un prodotto di qualità maggiore rispetto l’ultima trilogia sul grande schermo realizzata da J.J. Abrams. La serie televisiva disponibile su Disney + è anche arricchita da un ‘dietro le quinte‘ , ovvero Disney Gallery: The Mandalorian. Il penultimo episodio è andato dietro le quinte per comprendere come è stata creata la colonna sonora della serie di successo. In seguito, Lucasfilm ha pubblicato un video musicale con il compositore Ludwig Göransson che interpreta il tema completo della canzone nella sua interezza. Sebbene attivo nel mondo del cinema e televisione da oltre un decennio, Göransson ha raggiunto negli ultimi anni un grande successo vincendo l’Oscar per la migliore colonna sonora originale e il Grammy Award per la migliore colonna sonora per Visual Media per il suo lavoro su Black Panther dei Marvel Studios. Di recente ha completato la colonna sonora di Tenet di Christopher Nolan (di prossima uscita) e inizierà presto a lavorare alla seconda stagione di The Mandalorian .

“Ho letto la sceneggiatura all’inizio e ho avuto una conversazione con [il creatore e produttore esecutivo] Jon Favreau su ciò che stiamo cercando di fare – ha detto Göransson – Mi ha mostrato alcune opere d’arte e immagini. Mi sono ispirato molto e mi sono semplicemente chiuso nel mio studio per un mese e mi sono circondato di strumenti diversi. Ho iniziato a registrare me stesso. Mi è sembrato di meditare. Ecco come ho potuto scrivere musica da bambino “.

Il musicista ha aggiunto: “Volevo tornare un po ‘in quella mentalità, perché ricordo di aver visto Star Wars per la prima volta da bambino. La musica, soprattutto, ha avuto un tale impatto su di me. Volevo riconnettermi. Era gentile come un viaggio alla ricerca di se’. Ogni strumento mi ha portato a un altro. Ho cominciato con un registratore e grazie a quegli strumenti ho avuto l’ispirazione. Sono andato al piano e ho suonato qualcos’altro. E poi sono andato alle chitarre e poi alla batteria, ho scritto circa cinque canzoni e queste canzoni sono diventate il materiale che ho usato durante lo show”. Di seguito potete ammirare il video rilasciato su Twitter.

https://platform.twitter.com/widgets.js


La seconda stagione di The Mandalorian dovrebbe uscire sempre su Disney+ per ottobre 2020.

 

The Mandalorian – L’universo di Star Wars si espande e torna alle origini

 

 

Fonte: comic book

Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Segui Meganerd su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram!

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *