Nel film The Mandalorian & Grogu non è sicuro che rivedremo Boba Fett, , secondo l’attore e interprete Temuera Morrison.
Chi sperava di rivedere Boba Fett sul grande schermo quando The Mandalorian & Grogu uscirà la prossima estate rimarrà sicuramente deluso dall’ultimo aggiornamento di Temuera Morrison, l’attore che ha interpretato il cacciatore di taglie più famoso dell’universo di Star Wars.
In un’intervista per promuovere il suo nuovo film In the Fire of War (qua il trailer), al veterano di Star Wars è stato chiesto se fosse entusiasta dell’imminente uscita di The Mandalorian & Grogu . Nella sua risposta, Morrison ha rivelato di non avere un ruolo nel film.
Ha anche osservato che una seconda stagione di The Book of Boba Fett non è ancora in lavorazione, ma rimane grato per l’opportunità di far parte del franchise.
The Mandalorian & Grogu: quale futuro per Boba Fett?
“Sarei più emozionato se fossi nel film – ha detto Morrison – Nessuno mi ha chiamato… Sto ancora aspettando la telefonata. Ma, guarda, sono semplicemente fortunato ad aver avuto l’opportunità di tornare lì. Quante persone nella loro carriera interpretano Jango Fett e 20 anni dopo tornano a interpretare il figlio clone Boba Fett? È stato un viaggio incredibile e ne sono molto, molto grato. Mi è piaciuto molto The Book of Boba Fett . Ma ultimamente ci sono stati molti cambiamenti… Speravo in una seconda stagione di Boba Fett , ma non c’è ancora stata nessuna telefonata. E so che [ The Mandalorian & Grogu ] uscirà e sono molto emozionato per il film”.
Dopo aver debuttato in Star Wars come Jango Fett in Star Wars: L’attacco dei cloni del 2002 , Morrison è tornato nella galassia lontana lontana nella seconda stagione di The Mandalorian , interpretando un Boba Fett adulto. Morrison ha avuto un ruolo di supporto chiave, con Boba cje lavorava al fianco di Din Djarin per salvare Grogu da Moff Gideon. Dopo The Mandalorian , Morrison è stato il protagonista dello spin-off The Book of Boba Fett , che racconta il tentativo del cacciatore di taglie di prendere il controllo del mondo sotterraneo di Tatooine.
Morrison non è l’unico attore di Boba Fett che i fan non vedranno in The Mandalorian & Grogu; la sua co-protagonista Ming-Na Wen ha confermato che non riprenderà il ruolo di Fennec Shand nel film , sebbene abbia espresso la speranza che il personaggio torni in futuro. Lucasfilm non ha ancora annunciato il cast completo di The Mandalorian & Grogu , ma il film vede Sigourney Weaver nei panni di una pilota della Nuova Repubblica e Jeremy Allen White come voce del figlio di Jabba, Rotta the Hutt.
Considerata la storia di Din Djarin con Boba Fett, alcuni fan speravano probabilmente che i due si incrociassero di nuovo, magari con il primo che chiedeva l’aiuto del secondo durante una parte cruciale della sua prossima missione. Sarebbe stato divertente rivedere Boba sul grande schermo, con un’opportunità per vedere il personaggio in qualche scena d’azione.
Dato che si sa così poco di The Mandalorian & Grogu , è difficile dire perché Boba sarà assente, ma è chiaro che il regista Jon Favreau riteneva che non ci fosse posto per Fett nella storia. Piuttosto che forzarne l’inclusione (che avrebbe potuto sembrare un po’ fan service), Favreau ha deciso che sarebbe stato meglio tenere il personaggio in disparte.
Il pubblico avrà modo di vedere ancora Boba Fett? The Book of Boba Fett ha ricevuto un’accoglienza più flebile rispetto a The Mandalorian , quindi una seconda stagione potrebbe non essere in cima alla lista delle priorità di Lucasfilm e Disney. Lo studio ha in arrivo la seconda stagione di Ahsoka , ma dopo quella, il suo catalogo di serie TV live-action è un mistero.
Disney ha detto allo showrunner di Andor, Tony Gilroy, che “lo streaming è morto“, il che significa che il futuro di Star Wars su Disney+ è poco chiaro. Se Boba non tornerà sullo schermo, forse la sua storia continuerà in un romanzo o in una serie a fumetti che racconterà le sue gesta nel mondo criminale. Solo il futuro dirà se e quando rivedremo Boba Fett.
Al momento quindi l’unico mandaloriano che vedremo prossimamente sarà quello interpretato da Pedro Pascal in The Mandalorian & Grogu.
Fonte: Comicbook.com