The Luminaries – Trailer della nuova serie con Eva Green

BBC One ha diffuso il primo trailer di The Luminaries, la nuova serie tratta dal romanzo di Eleanor Catton che vedrà come protagonista Eva Green.

The Luminaries

The Luminaries è il titolo della nuova serie targata BBC One, si tratterà di un adattamento dell’omonimo romanzo di Eleanor Catton e vedrà tra i protagonisti Eva Green. La serie, che sarà composta da soli sei episodi scritti dalla stessa autrice, sarà ambientata in Nuova Zelanda nel 1965 e ruoterà attorno alle avventure e ai misteri vissuti da un gruppo di cercatori d’oro. Le anticipazioni descrivono lo show come un’epica storia d’amore, vendetta e violenza, raccontata da uomini e donne che hanno attraversano il mondo per cercare fortura.

Protagonista degli episodi sarà Anna Wetherell, in viaggio dalla Gran Bretagna verso la Nuova Zelanda con la speranza di iniziare una nuova vita. Appena arrivata a destinazione incontrerà Emery Staines, il loro incontro segnerà l’inizio di una magica e inspiegabile atmosfera, tra un tentativo e l’altro di sopravvivere tra omicidi, ricatti, tradimenti, avarizia, oro e falsità. Affrontando insieme una serie di infelici eventi, i due innamorati si troveranno di fronte alla storica domanda: siamo noi gli artefici della nostra fortuna o è la nostra fortuna che ci rende ciò che siamo?

Da poche ore BBC ha rilasciato il primo trailer ufficiale di The Luminaries, eccolo qui:

Eva Green, in merito al progetto, ha dichiarato:

“Sono elettrizzata all’idea di collaborare con Working Title e questo team meraviglioso. Eleanor ha scritto una serie di incredibili copioni. Ho amato il suo romanzo originale ed è così entusiasmante che il suo adattamento per la televisione riveli ulteriore materiale squisito.”

La regista Claire McCarthy ha invece commentato:

“Fin da quando ho letto l’incredibile romanzo di Eleanor sono rimasta completamente conquistata dal mondo che ha creato. Si tratta di un vero onore poter portare sullo schermo questa opera meravigliosa e originale. Sono felice di unire le forze con degli attori così meravigliosi e un team creativo dinamico.”

Il produttore esecutivo Andrew Woodhead ha poi aggiunto:

“E’ davvero un privilegio lavorare con Ellie, Claire e i nostri partner della Southern Light in Nuova Zelanda per questa storia unica e magica. Avere un cast così eccezionale con Eva, Eve e Marton insieme a noi nel viaggio di Luminaries è molto emozionante e testimonia la bellezza e la brillantezza del lavoro di Ellie.”

Nel cast vedremo Eva Green, Eve Hewson, Himesh Patel, Lydia Wells e Marton Csokas. Non è ancora nota una data di uscita, ma come sempre vi terremo aggiornati per tutti i dettagli. Che ne pensate di The Luminaries? Cosa vi aspettate? Fatecelo sapere nei commenti!

 


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar

L'Oscuro Passeggero

Il mio nome rispecchia la mia solare personalità. Sono appassionata di letteratura, drogata di serie tv e spacciatrice d'immagini per MegaNerd su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *