The Liberator – Trailer della nuova serie animata Netflix

Da poche ore Netflix ha pubblicato il primo trailer di The Liberator, la nuova serie realizzata in Trioscope Enhanced Hybrid Animation, che unisce animazione e interpretazione dal vivo.

The Liberator

The Liberator è il titolo della nuova serie Netflix che esplora le possibilità dell’animazione. Dopo Love, Sex + Robots e Undone, la piattaforma presenta infatti una nuova produzione innovativa da questo punto di vista. Se la particolarità di Undone è stata quella di unire animazione tradizionale, 3D, riprese dal vivo e dipinti ad olio grazie alla tecnica del rotoscope, The Liberator punterà a qualcosa di un po’ diverso, unendo animazione e interpretazione dal vivo utilizzando la Trioscope Enhanced Hybrid Animation.

Ecco il trailer:

La storia ruoterà attorno a Felix Sparks e alla sua unità, il 157° Reggimento di Fanteria dell’Oklaoma, mentre intraprenderanno una marcia per liberare l’Europa durante la Seconda Guerra Mondiale. Composto per lo più da cowboy, nativi americani e messicani, durante la missione il reggimento combatté per 500 lunghi giorni, dallo sbarco in Italia fino a Dachau, ricevendo il maggior numero di onorificenze dell’intero conflitto mondiale. La storia è basata sul libro The Liberator: One World War II Soldier’s 500-Day Odyssey di Alex Kershaw.

La sinossi recita:

“La serie drammatica sulla Seconda guerra mondiale The Liberator racconta l’avvincente storia vera della più sanguinosa e drammatica marcia verso la vittoria del conflitto: l’odissea sul campo di battaglia dell’ufficiale anticonformista dell’esercito americano Felix Sparks e della sua unità di fanteria, che hanno combattuto per oltre 500 giorni per liberare l’Europa.”

Insieme al trailer, Netflix ha diffuso anche il poster ufficiale:

The Liberator

La tecnica di animazione in The Liberator è stata sviluppata da Grzegorz Jonkajtys e L.C.Crowley tramite lo studio d’animazione Schol of Humans, insieme a A+E Studios e Unique Features. Ideatore della serie è Jeb Stuart (Die Hard, The Fugitive), che figura anche come sceneggiatore e produttore tramite Real Folk Productions.

Nel cast vedremo Bradley James, Martin Sensmeier, Jose Miguel Vasquez, Ross Anderson, Billy Breed, Finney Cassidy, David Elliot, Sam Gittins, Kiowa Gordon, Bryan Hibbard, Pedro Leandro, Tatanka Means, Matt Mercurio, Billy Rayner e David Shields.

The Liberator debutterà in streaming su Netflix l’11 novembre, che ne pensate? Vi incuriosisce? Fatecelo sapere nei commenti!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar

L'Oscuro Passeggero

Il mio nome rispecchia la mia solare personalità. Sono appassionata di letteratura, drogata di serie tv e spacciatrice d'immagini per MegaNerd su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *