The Last of Us – Trapela una nuova immagine dell’attesa serie HBO

The Last of US, la serie TV ispirata all’omonimo videogioco Sony, si mostra in una nuova foto e getta nuovi indizi sullo stato delle riprese.

the last of us

The Last of Us è considerato dalla critica specializzata uno dei più grandi videogiochi di tutti i tempi, tanto da essere premiato anche dalla Writers Guild of America per gli straordinari risultati narrativi svolti in ambito videoludico.

Il gioco originale è stato concepito da Neil Druckmann e Bruce Straley di Naughtydog (Crash Bandicoot), e prodotto da Sony. Per chi ne fosse a digiuno, la storia racconta di un’epidemia dovuta ad un fungo che ha quasi finito per decimare la civiltĂ  umana e le grandi cittĂ  sono diventate covi di predoni e infetti. In questo mondo devastato si muovono Joel ed Ellie: il primo è un contrabbandiere mercenario, la seconda una ragazzina inesperta che potrebbe rivelarsi la salvezza dell’umanitĂ . Durante il viaggio che li porterĂ  in varie zone dell’America, i due finiranno per stringere un forte legame, che porterĂ  Joel a confrontarsi col suo passato di padre.

Come sappiamo, al gioco si ispira l’imminente serie TV prodotta da HBO che vede Pedro Pascal (The Mandalorian) e Bella Ramsey (Una strega imbranata) vestire i panni dei due protagonisti (che nel videogioco sono invece interpretati digitalmente da Troy Baker e Ashley Johnson).

Curiosamente i due attori avevano giĂ  lavorato insieme ne Il Trono di Spade, rispettivamente nel ruolo di Oberyn Martell e Lady Lyanna Mormont.

In queste ore è stata condivisa su Reddit una foto che mostra Ellie (Ramsey) con la testa appoggiata sulla spalla di Joel (Pascal). La trovate di seguito.

the last of us live action

Non sappiamo se lo scatto rappresenti un momento di pausa durante le riprese ma, come si può notare, soprattutto per chi conosce il primo capitolo, i due attori indossano esattamente gli stessi abiti delle loro controparti digitali poco prima che questi raggiungessero la zona dell’ospedale, dove l’avventura si sarebbe poi conclusa.

La foto suggerirebbe che la realizzazione potrebbe quasi essere giunta al termine, sebbene non sia detto che lo show rispetti cronologicamente quanto avviene nel gioco (e forse neppure lo stato delle riprese). Cionondimeno la serie è attesa per il prossimo anno.

Voi, piuttosto, cosa ne pensate? Che aspettative avete per questa serie? Fatecelo sapere in un commento così da poterne parlare insieme.


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Gianluca Testaverde

Instagram Meganerd
Faccio un po' di tutto nella vita: perditempo a tempo pieno, disegno, amo il doppiaggio e scrivo ciò che vorrei leggere. E per l'amor di Dio... non fate i fumettisti!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.