The Good Place si concluderà con la quarta stagione


La serie tv con protagonista Kristen Bell sta per concludersi, la quarta stagione sarà infatti anche quella conclusiva.

The Good Place, la divertente serie con protagonista Kristen Bell, sta per lasciarci. Dopo il rinnovo avvenuto a dicembre per una quarta stagione, è stato annunciato da poco che questa rappresenterà anche la conclusione. Ad annunciarlo è stato Michael Schur, il creatore della serie:

“Quando The Good Place è stata confermata per la stagione 2, gli sceneggiatori e io abbiamo iniziato a tracciare, come meglio potevamo, la traiettoria della serie tv. Viste le idee che volevamo esplorare e il ritmo con cui volevamo presentarle, ho iniziato a sentire che quattro stagioni – poco più di 50 episodi – sarebbe stata la giusta direzione da prendere, la giusta durata. A volte negli ultimi anni siamo stati tentati di andare oltre le quattro stagioni, ma soprattutto perché realizzare questo show è una gioia rara e creativamente appagante, e alla fine della fiera non vogliamo annacquare la serie solo perché l’acqua è così calda e piacevole. Per questo prossima quarta stagione sarà la nostra ultima. Sarò per sempre grato a NBC e Universal TV per averci permesso di creare The Good Place e per averci permesso di terminarlo secondo il nostro programma. Sarò per sempre grato al team creativo, sia sullo schermo che fuori, per il loro duro lavoro e dedizione a un’idea davvero molto strana. Cosa devo a questa serie tv? La risposta, per me, è: devo tutto te stesso. Non vediamo l’ora che arrivi la grande stagione finale in autunno.”

Lisa Katz e Tracey Pakosta, co-presidenti di Scripted Programming, NBC Entertainment, hanno invece dichiarato:

“Fin dal primo giorno, The Good Place è stato per noi uno show fondamentale; uno che colpisce tutti i “touch point”, punti di contatto, di NBC: è intelligente, divertente, creativo ed emotivo. Sappiamo che il pubblico apprezzerà ciò che Mike Schur e i suoi scrittori hanno in serbo per l’ultima stagione”.”


Le motivazioni sono più che apprezzabili, nonostante un po’ di tristezza per la fine di una serie fresca e divertente. D’Arcy Carden, interprete di Janet, ha commentato così:

“Portare avanti troppo una grande storia sarebbe un delitto. […] Ho enorme rispetto per Mike e gli sceneggiatori, e sono sempre stata una fan delle serie che si concludono secondo la loro volontà”.

Non potremmo essere più d’accordo. The Good Place tornerà con la quarta e ultima stagione nel corso del 2019, vedremo ancora una volta come protagonisti Ted Danson, Kristen Bell, William Jackson Harper, Jameela Jamil, Manny Jacinto e D’Arcy Carden

Commenti