The Game Awards – Ecco tutti gli annunci dell’evento

Non solo premi. I The Game Awards 2020 ci hanno regalato anche moltissimi annunci videoludici per i prossimi anni

The Game Awards

Durante la serata di gala dei The Game Awards non sono arrivati solamente dei premi. Come ogni, anno, infatti il festival ci ha anche regalato moltissimi annunci videoludici, presentandoci le soprese dei prossimi anni ed i titoli che giocheremo su questa nuova generazione di console e hardware PC. Geoff Keighley ha voluto celebrare le migliori produzioni dell’anno ormai in chiusura, e tra le decine di annunci e performance di ogni tipo, è stato decretato anche il vincitore del premio Game of the Year, che va a The Last of Us: Parte 2, che ha portato a casa ben sette premi, incluso quello per la miglior regia e per la maggiore cura all’accessibilità.

The Game Awards

Ma vediamo insieme quali sono stati gli annunci annunci di punta di questi TGA. Nintendo ha annunciato l’arrivo di Sephiroth, antagonista di Final Fantasy VII, nel roster di personaggi di Super Smash Bros Ultimate. Anche Microsoft ha finalmente svelato i primi frutti del nuovo team first-party The Initiative, con la software house di Santa Monica che ha confermato il suo impegno in un nuovo capitolo della serie Perfect Dark.

The Game Awards: tante novità

A sorprendere, però, sono stati giochi come Back 4 Blood, il nuovo gioco cooperativo in salsa zombi presentato dagli autori di Left 4 Dead e in uscita il prossimo 22 giugno. Così come ARK 2, secondo capitolo della serie a sfondo preistorico che vedrà la partecipazione di Vin Diesel nei panni del protagonista. Interessante anche The Callisto Protocol, realizzato dallo stesso autore di Dead Space. Nell’arco della serata c’è stato ampio spazio anche per BioWare, che non ha soltanto presentato il nuovo capitolo di Dragon Age in lavorazione, ma ha anche offerto un inatteso assaggio del prossimo episodio di Mass Effect che, a quanto pare, sarà collocato immediatamente al termine della trilogia originale e parrebbe riproporre alcuni dei personaggi più rappresentativi del franchise.

The Game Awards

Citiamo infine gli annunci minori: Evil West, gioco d’azione che mescola western e dark fantasy. Open Roads, nuova avventura dagli autori di Tacoma, con protagoniste Keri Russel e Kaitlyn Dever. Road 96,una storia procedurale ambientata negli anni ’90 e realizzata dagli autori di Valiant Hearts. E infine il divertente It Takes Two, nuovo gioco degli studi Hazelight di Josef Fares.

Quale di questi nuovi annunci vi ha colpito di più? Fatecelo sapere nei commenti!


CapitanRyu

CapitanRyu

Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *