The Franchise – Sam Mendes e Armando Iannucci lavorano a uno show sulla creazione di film sui supereroi

Il creatore di “Veep” e “Avenue 5 “e il regista premio Oscar stanno lavorando ad un pilot della serie “The Franchise” per la televisione via cavo HBO.

La notizia giunge dal portale Deadline. Il regista e produttore televisivo scozzese Armando Iannucci e il regista britannico Sam Mendes, premio Oscar nel 1999 per la regia del film “American Beauty“, stanno lavorando al pilot per una serie TV dal titolo “The Franchise“.

Il pilot della durata di mezz’ora dà uno sguardo ironico alla produzione di film sui supereroi. Segue una troupe piena di speranza intrappolata all’interno del disfunzionale, insensato e gioioso paesaggio infernale del cinema di supereroi in franchising. Questa è la nuova alba di Hollywood o l’ultima resistenza del cinema? È una fabbrica dei sogni o un impianto chimico?

The Franchise sarà prodotto da Iannucci, tramite l’etichetta “Dundee Productions“, e Mendes, tramite la sua società di produzione “Neal Street Productions“, sostenuta da “All3Media“. Iannucci quest’anno ha debuttato nel mondo dei fumetti con una storia per il 60° anniversario di Spider-man contenuta nell’albo “Amazing Fantasy #1000“. Lo stesso Mendes, che ha ideato il plot della serie, sarà impegnato alla regia.

Jon Brown, sceneggiatore di “Avenue 5” e sceneggiatore/produttore esecutivo di “Succession“, sarà lo showrunner, scrittore e produttore esecutivo.

Marina Hyde, che attualmente scrive una rubrica sul quotidiano “The Guardian“, scriverà e produrrà “The Franchise” insieme a Keith Akushie, co-produttore esecutivo e sceneggiatore della seconda stagione di Avenue 5.  Pippa Harris, Nicolas Brown e Julie Pastor di “Neal Street Productions” saranno i produttori esecutivi.

“The Franchise” rappresenta per Sam Mendes il primo progetto da regista negli Stati Uniti. La sua compagnia “Neal Street Productions” ha prodotto show come “Penny Dreadful” e “Britannia” , rispettivamente presenti nel catagolo Netflix e Prime Video. Inoltre Mendes è noto per aver diretto film tra cui “American Beauty”, due film di James Bond (“Skyfall” e “Spectre“) e “1917“. Nel 2012, il regista britannico ha rivelato che in passato è stato contattato da Marvel Studios per dirigere “The Avengers” ma l’opportunità non si è concretizzata.

Il progetto “The Franchise” sembra essere molto interessante. Siamo molto curiosi di vedere come sarà la resa su schermo (e cosa ne penserà gente come Kevin Feige). Nel frattempo non ci resta che attendere e discuterne assieme. Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!

fonte: deadline


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Mr. Rabbit

Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante ? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.