The Flash classificato PG-13 anche per la nudità parziale di…?

The Flash, prossimo film dell’ormai catatonico DC Extended Universe, è stato classificato PG-13 dall’MPAA, perché contenente «violenza, linguaggio esplicito e nudità parziale». Chi vedremo in mutande prossimamente al cinema?

the flash supergirl
Warner Bros. Discovery sta davvero facendo di tutto per portare a mille l’Hype dei fan per The Flash, il film che dovrebbe chiudere una volta per tutte con il DCEU e dare vita al nuovo DCU di James Gunn & Co.

Lo stesso Gunn lo ha salutato come uno dei migliori film di supereroi che abbia mai visto – ma è una valutazione un po’ di parte e dunque prendiamola con le pinze.

Però, la scorsa settimana è stata pubblicata dai media di settore americani un’indiscrezione, secondo cui Tom Cruise ha adorato la prima uscita da solista del velocista scarlatto (i soliti raccomandati a cui è consentito vedere i film in anteprima!). Pare che abbia addirittura telefonato al regista Andy Muschietti per congratularsi di persona.

Ad ogni modo, certamente avremo presto un’idea più chiara di cosa ci attenderà in sala il prossimo giugno. Infatti, il 25 aprile il film sarà proiettato in anteprima al CinemaCon di Las Vegas. Una proiezione a porte chiuse riservata agli esercenti cinematografici, ma potete già scommettere che, subito dopo, le indiscrezioni (e gli spoiler…) inizieranno a invadere il Web.

Nel frattempo, The Flash ha ricevuto dalla MPAA (Motion Picture Association of America) il suo rating, che sarà PG-13 (vietato ai minori di 13 anni non accompagnati da un adulto). Ma non è tanto questo a stupire. Buona parte dei Cinecomic hanno questo rating. Tuttavia, mentre ci si aspettavano «sequenze di violenza» e »linguaggio forte», la prospettiva di «nudità parziale» all’interno del film ha riscaldato gli animi dei fan.

Naturalmente, ad oggi non sappiamo cosa la MPAA intendesse per «nudità parziale». Si spazia da Ezra Miller in mutande a Supergirl con un completino Victoria’s Secret.

Ma scordiamoci Sasha Calle (interprete di Supergirl) con sole due gocce di Chanel n°5 o Batman come l’avrebbero voluto Brian Azzarello e Lee Bermejo in Batman: Dannato. Prima che la mannaia della censura di DC Comics oscurasse la dotazione hardware del Cavaliere Oscuro («perché distoglie l’attenzione dalla storia», avevano argomentato…).

Dunque, non ci resta che aspettare il prossimo 14 giugno, quando The Flash arriverà finalmente in sala, dopo anni di travagliata attesa. Sia a causa delle vicissitudini del protagonista Ezra Miller, che per la condanna a morte del vecchio e controverso Universo Cinematografico DC. A favore del nuovo che avanza. Dopo la fusione tra i colossi dell’intrattenimento Warner Bros. e Discovery e con a capo, questa volta, James Gunn e Peter Safran.

Siete caldi? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: ComicBookMovie


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *