The First Slam Dunk – Primo poster del film anime, firmato da Inoue

Il film The First Slam Dunk è prossimo all’uscita e Takehiko Inoue, che dirigerà anche la pellicola, ha realizzato il poster ufficiale, Vediamolo insieme!

https___hypebeast.com_image_2022_07_slam-dunk-anime-film-release-date-info-000.jpg

Takehiko Inoue, mangaka celebre a livello mondiale soprattutto per il manga sportivo Slam Dunk, dirigerà anche il film anime tratto dalla sua opera più famosa e intitolato The First Slam Dunk. La pellicola uscirà in Giappone il prossimo 3 dicembre nelle sale cinematografiche, ma è già iniziata la pubblicizzazione nei cinema con il primo poster ufficiale dell’anime realizzato dallo stesso Inoue, che ritrae la squadra di basket dello Shohoku al gran completo. Vediamolo insieme!

first slam dunk anime prima visual

 

Dal 15 dicembre sarà anche disponibile un mook speciale “The First Slam Dunk re:Source (Resource)”, un libro che approfondisce il film e che presenta alcune illustrazioni inedite di Inoue durante il processo di realizzazione e anche una lunga intervista all’autore e regista.

The First Slam Dunk sarà realizzato dallo studio Toei Animation, e vedrà tra gli artisti impegnati il character designer e regista delle animazioni Yasuyuki Ebara (Kabaneri of the Iron Fortress), gli animatori Katsuhiko Kitada (L’attacco dei giganti, Major: Yūjō no Winning Shot), Naoki Miyahara (Digimon Adventure, Popin Q), Toshio Ōhashi (LayereD Stories 0) e Yū Kamatani (Looking for Magical DoReMi, Precure Super Stars!). Come detto la pellicola sarà diretta dallo stesso autore del manga mentre le musiche saranno di Yota Tsuruoka (Gekijoban Hibike! Euphonium: Chikai no Finale).

Slam Dunk ha avuto anche un noto adattamento anime che è stato diretto da Nobutaka Nishizawa. Trasmesso su Asahi TV dall’ottobre 1993 al marzo 1996, Slam Dunk ha riscosso enorme successo in Asia ed Europa. In Italia, l’anime è giunto nel 2000 su MTV Italia. La trasposizione animata segue gli avvenimenti del manga omonimo ma cambia spesso l’ordine delle scene, modificandone il contenuto. Takehiko Inoue, creatore dell’opera, ha successivamente interrotto lo sviluppo dell’adattamento in quanto troppo differente nello spirito dal manga.

Il manga Slam Dunk, serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Jump dal 1990 1996 e raccolto in 31 tankōbon, ci racconta la vita da liceale di Hanamichi Sakuragi, un teppistello che s’iscrive al primo anno della scuola superiore Shohoku. Hanamichi passa le sue giornate tra risse e abbordaggi malriusciti delle ragazze, motivo che lo porta ad essere continuamente deriso dai suoi compagni. Un giorno, una bella ragazza di nome Haruko Akagi, sorella di Takenori, capitano della squadra di basket del liceo Shohoku, noterà Hanamichi, o meglio il suo fisico che, a suo parere, è perfetto per un giocatore di pallacanestro. La nostra matricola non resiste alle moine senza malizia di Haruko e per conquistarla, decide di proporsi alla squadra. Hanamichi non ha mai giocato, non conosce nemmeno i fondamentali e questo lo costringerà ad allenarsi duramente e a non poter prendere parte nemmeno alle partite di allenamento. In cerca di una motivazione che lo spronasse a dare il meglio di sé, e che sembrava non essere nascosta da nessuna parte, il nostro protagonista la troverà inaspettatamente nel nuovo arrivato Kaede Rukawa, stella nascente del basket, idolatrato dalle ragazze.

 Fonte: Anitrendz.net


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *