The First Slam Dunk – Nuovo trailer con lo Shohoku in azione

Toei Animation ha rilasciato un nuovo trailer dell’attesissimo film anime The First Slam Dunk, dove l’intero team dello Shohoku entra in azione!

the-first-slam-dunk-film-anime.jpg

Dopo il primo trailer rilasciato all’inizio di novembre, è stato rilasciato sul canale ufficiale di YouTube della Toei Animation, un nuovo teaser di The First Slam Dunk che vede la squadra dello Shohoku in azione! Vediamo insieme il nuovissimo trailer con protagonisti Hisashi Mitsui, Kaede Rukawa, Akira Sendo, Takenori Akagi e, ovviamente, Hanamichi Sakuragi.

Slam Dunk – La storia

Slam Dunk è uno spokon di trentuno volumi scritto e disegnato dal mangaka giapponese Takehiko Inoue, ambientato nel mondo del basket liceale. Dall’opera sono stati tratti un anime che conta 101 episodi, trasmesso per la prima volta il 16 ottobre 1993, e quattro OAV. Recentemente Panini Comics, sotto l’etichetta Planet Manga, ha ristampato tutta l’opera in 20 volumetti disponibili in fumetteria e libreria.

Hanamichi Sakuragi, fisico imponente, capigliatura rossa sgargiante, fama di teppista e un triste record in campo sentimentale: durante le medie è infatti stato scaricato da ben 50 ragazze! Un pessimo curriculum con cui approdare al liceo Shohoku, ma il destino ha il volto della bella Haruko e sta per porgli una fatidica domanda: “A te piace il basket?”.

Lo Staff

Il regista della pellicola è proprio Takehiko Inoue, che ovviamente è anche autore della sceneggiatura. Il character designer e direttore dell’animazione è Yasuyuki Ebara (Kabaneri of the Iron Fortress).
I registi tecnici sono: Katsuhiko Kitada (Attack on Titan episodes, Major: Yūjō no Winning Shot), Naoki Miyahara (Digimon Adventure, Popin Q), Toshio Ōhashi (LayereD Stories 0), Fumihiko Suganuma (episode director Shirobako) e Yū Kamatani (Looking for Magical DoReMi, Precure Super Stars!).
Il direttore del suono è Yota Tsuruoka.

The First Slam Dunk uscirà nelle sale giapponesi tra qualche giorno, per l’esattezza il 3 dicembre, e sarà disponibile in 40 sale IMAX e in 34 sale Dolby Atmos. Al momento non abbiamo notizie circa un’edizione italiana, ma visti i recenti arrivi anche nelle sale italiane di Dragon Ball Super – Super Hero e One Piece Film Red, siamo sicuri che The First Slam Dunk sarà disponibile a breve nei nostri cinema!

Fonte: YouTube


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *