The Eternals – Il film potrebbe svelare il passato del MCU


Il film del Marvel Cinematic Universe The Eternals di prossima uscita, potrebbe rivelare segreti non ancora svelati sul MCU e sul suo passato

Terminata un’era cinematografica per il Marvel Cinematic Universe con il film campione d’incassi Avengers: Endgame, i Marvel Studios stanno preparando la nuova fase con alcuni grandi progetti. Nonostante siano in dirittura d’arrivo sia il film da solista di Black Widow con Scarlett Johansson in uscita nell’autunno 2020, che il confermato nuovo film Thor: Love and Thunder sempre con la regia di Taika Waititi, uno dei cinecomic più attesi è sicuramente The Eternals, il film che avrà come protagonisti gli Eterni dell’Universo Marvel. Da quanto apprendiamo, questo film dovrebbe rivelare ai fan la storia mai narrata del MCU!

Fumetto creato dal leggendario autore Jack Kirby negli anni ’70, gli Eterni erano una progenie evoluta degli umani creata dai Celestiali. L’intenzione di questi ultimi era di creare dei difensori della Terra che affrontassero i loro acerrimi nemici, i Devianti. Nei primi anni 2000 fu Neil Gaiman (papà di Sandman) a cimentarsi con gli Eterni e cercò di riconciliarli con i Devianti, rivelando anche che uno degli Eterni fece sì che tutti dimenticassero chi fossero. Alla fine, i loro ricordi tornarono e da li’ in poi sono tornati nell’universo Marvel. In un’avventura degli Avengers, quando il gruppo dei Vendicatori si è riunito per combattere l’Orda, il coinvolgimento dei Celestiali ha portato gli eroi più potenti della Terra a chiedere aiuto agli Eterni. Ma all’arrivo, gli Avengers hanno trovato tutti i loro alleati morti tranne Ikaris. Si erano tutti suicidati quando hanno scoperto che i Celestiali non li hanno creati per aiutare l’umanità ma per essere incubatrici degli anticorpi necessari per combattere l’Orda.

Nel film in uscita la perdita della memoria potrebbe facilmente essere un elemento centrale nella storia. Dato che gli Eterni sono un’antica razza di supereroi che precede la maggior parte degli altri esseri potenti nel MCU per decine di millenni, sarebbe interessante capire come mai tutti hanno dimenticato la propria identità. Quell’evento spiegherebbe perché non sono stati coinvolti nella trama dell’ Infinity Saga degli Avengers in alcun modo.


Inoltre, la battaglia finale con Thanos e la resurrezione di metà della vita nell’universo potrebbe anche rivelarsi il catalizzatore che li riporta al mondo. Alcuni hanno teorizzato che lo snap di Iron Man ha portato gli X-Men nella continuity del MCU, che sarebbero i papabili protagonisti del prossimo franchise cinematografico della Marvel, ma nulla vieta che anche Ikaris & Co. possano aver subito delle conseguenze dallo schiocco di Tony Stark. Indipendentemente da ciò, tuttavia, The Eternals potrebbe avere conseguenze ancora più vaste per la narrativa della MCU nel suo insieme.

Al di là di occasionali flashback, il passato più lontano del MCU è stato raccontato in Captain America: The First Avenger . The Eternals  offre l’opportunità di approfondire ulteriormente il passato dell’Universo Cinematografico Marvel. Se tutto va come deve andare, The Eternals  potrebbe essere il film che prepara le basi per tutto ciò che verrà per il prossimo decennio di film Marvel.

Diretto da Chloé Zhao e sceneggiato da Matthew e Ryan Firpo, The Eternals vede come protagonisti Richard Madden nei panni di Ikaris, Kumail Nanjiani nei panni di Kingo, Lauren Ridloff nei panni di Makkari, Brian Tyree Henry nei panni di Phastos, Salma Hayek nei panni di Ajak, Lia McHugh nei panni di Sprite, Don Lee come Gilgamesh, Angelina Jolie come Thena, Barry Keoghan come Druig, Gemma Chan come Sersi e Kit Harington come Dane Whitman, aka il Cavaliere nero. Il film dovrebbe uscire nelle sale il 12 febbraio 2021.

 

 

 

Fonte: CBR.com

Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Segui Meganerd su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram!

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *