The Elder Scrolls – Netflix sta sviluppando la serie TV?

Insistenti rumor vogliono Netflix interessata alla serie di giochi di ruolo più amata nella storia dei videogiochi: The Elder Scrolls di Bethesda. Ecco cosa sta succedendo. 

The Elder Scrolls - Netflix sta sviluppando la serie tv?

Apripista sembrerebbe il successo di The Witcher che ora il colosso dello streaming è seriamente intenzionata a ripetere. The Witcher (serie TV), adattamento del 2019 basato sul personaggio creato da Andrzej Sapkowki, ha in effetti riscosso un vastissimo consenso di pubblico, quel pubblico esigente costituito anche dai giocatori, così difficili (giustamente) da accontentare.

The Elder Scrolls ha dato vita ad alcuni dei giochi di ruolo più amati di sempre. Dal 1994 a oggi sono stati sviluppati The Elder Scrolls: Arena; The Elder Scrolls II: Daggerfall; The Elder Scrolls III: Morrowind; The Elder Scrolls IV: Oblivion; The Elder Scrolls V: Skyrim. Infine lo spin-off The Elder Scrolls online. Come lo vedete l’approdo del mondo di Bethesda su Netflix?

Questa notizia, che ormai circola insistentemente da alcuni giorni, è partita da Daniel Ritchtman, insider dell’industria televisiva e cinematografica. Ritchtman ha asserito che Netflix aspira fermamente a superare il già enorme successo di The Witcher. Inoltre Netflix ha già adattato amati franchise di videogiochi in esclusiva. Basti pensare alla serie animata di Castelvania ed ai recenti annunci circa gli adattamenti animati e live-action basati su Assassin’s Creed, Resident Evil, Cyberpunk 2077, Splinter Cell, Beyond Good and Evil.  Ad oggi non vi è alcuna conferma da parte di Netflix o di Bethesda circa il progetto.

Tuttavia, anche se mancano dichiarazioni ufficiali ed è giusto essere cauti, è pur vero che anche Fallout avrà il suo adattamento per Amazon Prime Video.

Una serie basata su The Elder Scrolls in ogni caso, sarebbe principalmente basata sul gioco e il continente di Tamriel.

Cosa nei pensate di questa notizia? Vi piacerebbe una serie Tv basata sul mondo di The Elder Scrolls? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: cbr


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar

Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *