The Dark Knights of Steel – Tom Taylor scrive una serie fantasy per DC Comics

Lo scrittore Tom Taylor scriverà The Dark Knights of Steel, maxi serie fantasy con protagonista Batman e altri personaggi DC Comics

Dark-Knight-of-Steel.jpg

Quando si pensa a Batman viene subito in mente la versione classica dell’Uomo Pipistrello, eroe e vigilante di Gotham City che ripulisce le strade della sua città da criminali e supercriminali per onorare la morte dei suoi genitori. Ma il Cavaliere Oscuro è sorprendentemente adattabile ad altri generi e periodi storici, e molti artisti hanno già mostrato Batman in altre versioni. È stato un vampiro in Batman: Vampire, un vigilante dell’era vittoriana in Batman: Gotham di Gaslight e un rivoluzionario russo (in Superman: Red Son), solo per citarne alcuni. Questa volta sarà Tom Taylor (Nightwing, Injustice) a trasportare il mito dell’Uomo Pipistrello in un saga fantasy in 12 capitoli intitolata Dark Knights of Steel.

Con i disegni di Yasmine Putri, Dark Knights of Steel si svolge in un nuovo mondo fantasy medievale DC in cui Batman non è nemmeno l’unico volto familiare. Superman, Wonder Woman faranno parte della storia, insieme a Harley Quinn, Black Lightning e altri ancora. Questo mondo fantastico viene scosso dall’arrivo di un’astronave proveniente da un altro pianeta. Ma quella che per molti sembra la fine del mondo è solo l’inizio di questa storia.
Ho passato gli ultimi due anni a creare un nuovo universo fantasy epico per DC Comics, e Dark Knights of Steel è un sogno che diventa realtà – ha detto Taylor – Nonostante sia lo scrittore della serie horror DCeased, in realtà sono un grande fan del fantasy. Combinare due delle mie cose preferite, i supereroi DC e l’high fantasy, mi rende enormemente felice. Sono cresciuto leggendo Il Signore degli Anelli al fianco di Superman. Terry Pratchett al fianco di Garth Ennis. Robin Hobb e Mark Waid. Dragonlance e Justice League. Ora posso riunire tutto questo con l’incredibile Yasmine Putri, nella più grande storia che potessi immaginare. Una storia di guerra e amore, di disperazione e speranza, di tradimenti e improbabili alleanze forgiate in battaglia”.
Promettendo “origini completamente nuove per Batman e Superman, per Harley Quinn e Black Lightning“, Taylor afferma che questa serie è “per i fan di show come Game of Thrones e Critical Role. Questo è per i bambini che hanno preso i dadi a scuola, che hanno scelto la propria avventura e hanno sognato di volare in un mantello.
Di seguito, direttamente dal sito EW, la copertina di Dark Knights of Steel #1 e le variant di Joshua Middleton e Wayne Reynolds e alcune tavole di Yasmine Putri.

Fonte: EW


Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *