The Book of Boba Fett – Arriva lo spin-off sul cacciatore di taglie

A dicembre 2021, su Disney+ apriremo un nuovo capitolo del franchise di Star Wars. Arriva The Book of Boba Fett, spin-off sull’omonimo cacciatore di taglie. ATTENZIONE SPOILER.

The Book of Boba Fett

Il finale della seconda stagione di The Mandalorian ha chiuso un cerchio ed ha, letteralmente, aperto un libro. Grazie ad una scena post-credits, infatti, l’attenzione si è spostata su Boba Fett. Il cacciatore di taglie, che non è stato esattamente sotto la luce dei riflettori di questo finale di stagione, si stava evidentemente preparando a leggerci il suo libro. A dicembre 2021, infatti, su Disney+ arriverà The Book of Boba Fett, spin-off incentrato sul cacciatore di taglie che fece la sua prima apparizione nella trilogia classica di Star Wars.

Negli ultimi fotogrammi del capitolo XVI vediamo Boba Fett arrivare su Tatooine, insieme alla sua fedele Fennec Shand. I due entrano nel Jabba’s Palace, gestito da Bib Fortuna, che viene ucciso proprio da un colpo di blaster dal nostro cacciatore di taglie. Boba prende il suo posto, e compare quindi una schermata nera che ci annuncia lo spin-off a lui dedicato. Trovano quindi conferma i rumor delle ultime settimane, che volevano una serie proprio su Boba Fett già in lavorazione. Al momento, però, non sappiamo se si tratterà di uno spin-off di The Mandalorian, e quindi di una serie a sè stante, o se The Book of Boba Fett sia il nome dell’arco narrativo che vedremo nella terza stagione della serie curata da Dave Filoni e Jon Favreau.

Questo finale di stagione ci lascia quindi con numerosi interrogativi. Che tipo di vita farà ora Din Djarin, senza il suo Bambino, partito con Luke Skywalker per il suo addestramento alla Forza? Rivedremo il nostro mandaloriano del cuore nella terza stagione della serie omonima, o questa si concentrerà su Boba Fett? Non ci resta che indossare il casco, imbracciare il blaster, ed attendere fiduciosi ulteriori notizie.


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Chissia di Themyscira

Nata a Themyscira, smistata in Grifondoro, finita nel Sottosopra. Vivo la mia vita un tetramino alla volta, tra libri di storia e pagine che sanno di lillà e uvaspina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *