The Bone Orchard Mythos – L’universo horror di Lemire e Sorrentino

Jeff Lemire e Andrea Sorrentino realizzeranno The Bone Orchard Mythos, il nuovo universo horror per Image Comics 

BoneOrchardMythos1-1.jpg

Jeff Lemire e  Andrea Sorrentino, l’acclamato team artistico che da anni collabora e ha dato origine a piccoli capolavori come Gideon Falls, Joker: Killer Smile e Primordial, hanno annunciato la loro prossima collaborazione: The Bone Orchard Mythos. Questo nuovo progetto sarà un nuovo universo narrativo horror / fantasy per Image Comics che presenterà una serie di fumetti interconnessi tra loro e pubblicati in più formati. Il primo fumetto del nuovo universo The Bone Orchard Mythos debutterà il prossimo anno. L’annuncio è arrivato in un post sui social media di Lemire.

I lettori avranno un assaggio del nuovo universo con una storia di 20 pagine nell’albo del Free Comic Book Day 2022 della Image. Per ora sono stati annunciati tre progetti legati a questo nuovo universo narrativo: The Passageway, in uscita nel giugno 2022, sarà una graphic novel cartonata di 100 pagine. Il secondo fumetto Ten Thousand Black Feathers, sarà una miniserie di sei o otto numeri, che debutterà a settembre 2022. Tenement, seconda graphic novel cartonata, uscirà a metà del 2023. Nessuna news ufficiale su chi colorerà e scriverà questi fumetti, anche se molto probabilmente Lemire e Sorrentino potrebbero avvalersi del colorista Dave Stewart e del letterista Steve Wands, collaboratori di lunga data del duo.

Lemire ha anticipato che, oltre a graphic novel e miniserie, altri titoli (come parte dell’universo) saranno “serie di fumetti di più lunga durata“. Lemire ha sottolineato che, ogni serie è ambientata nello stesso mondo ma saranno storie autonome chiarendo anche che il nuovo progetto non è collegato né a Gideon Falls né a Primordial.

Fonte: Comics Beat


Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *