Finalmente si hanno novità ufficiali sullo stato di lavorazione dell’attesissimo “The Batman – Parte 2“! Il sequel del film del 2022 diretto da Matt Reeves con Robert Pattinson nei panni di un Cavaliere Oscuro alle prime armi è già stato rimandato diverse volte – vi ricordiamo che sarebbe dovuto arrivare il sala il prossimo ottobre – e, ad oggi, la data di uscita è fissata ad ottobre 2027.
Poco più di un mese fa, Matt Reeves e Mattson Tomlin hanno consegegnato ai DC Studios la sceneggiatura completa, con il film che è entrato ufficialmente in produzione. In occasione del resoconto per gli azionisti del secondo quadrimestre del 2025, nella newsletter dedicata, Warner Bros. Discovery ha aggiornato lo stato di avanzamento della realizzazione della pellicola.
Questo quanto si legge nel passaggio dedicato al film:
[…] In più, The Batman II (2027) è pronto ad iniziare le riprese durante la prossima primavera, tra diversi altri progetti in fase di sviluppo.
The Batman Parte 2 – Un’attesa lunghissima
Arrivato nelle sale a marzo 2022, The Batman ha incassato al box office mondiale ben 772 milioni di dollari. Un rilancio in tutto e per tutto per il personaggio interpretato – in maniera convincente! – in questa nuova iterazione cinematografica da Robert Pattinson. Affiancato da Jeffrey Wright nei panni del Commissario Gordon, Zoe Kravitz (Selina Kyle/Catwoman) ed Andy Serkis (Alfred Pennyworth), il giovane Bruce Wayne ha dovuto indagare sugli efferati omicidi commessi dall’Enigmista (Paul Dano), affrontando altri nemici storici come il Pinguino (Colin Farrell) e Carmine Falcone (John Turturro). Fugace anche l’apparizione di Barry Keoghan come Joker: potrebbe essere lui il villain principale di questo sequel?
Per ora le informazioni al riguardo sono davvero pochissime, ma siamo sicuri che con l’inizio delle riprese avremo sempre più ufficialità, sia per il cast, sia per la trama. Ricordiamo inoltre che il franchise di The Batman appartiene ai DC Studios ma ne è una costola a sé, un cosiddetto Elseworld: pertanto il Batman di Pattinson non interagirà con il Superman di David Corenswet, che ha dato il via al nuovo DC Universe.
Se ancora non l’avete fatto, però, potete vedere la serie TV The Penguin che fungerà da ponte narrativo tra i due film: così ingannerete l’attesa per The Batman – Parte 2, in arrivo il 2 ottobre 2027.
State attendendo questo film? Vi era piaciuto il primo capitolo? O tutto questo tempo vi ha fatto perdere interesse? Diteci cosa ne pensate nei commenti: vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!