The Batman – Online la sceneggiatura integrale del film

Il portale “Deadline”  ha pubblicato la sceneggiatura integrale di “The Batman”, il film diretto da Matt Reeves. Il link all’interno dell’articolo.

The Batman” è stato uno dei film più visti del 2022, posizionandosi al settimo posto tra le pellicole che hanno incassato di più. La pellicola diretta da Matt Reeves e che ha visto Paul Dano nei panni dell’Enigmista e Robert Pattinson in quelli del Cavaliere Oscuro ha totalizzato circa 770 milioni di dollari di incasso.

Il successo del film ha stimolato la creatività tanto che un seguito del film e uno spin off per HBO Max sono attualmente in lavorazione.

Per le feste natalizie il portale di informazione cinematografica “Deadline” ha voluto omaggiare il suo pubblico fornendo gratuitamente la sceneggiatura integrale scritta da Peter Craig e da Matt Reeves.

La potete trovare al seguente link !

Ricordiamo che nel cast di “The Batman” troviamo, oltre a Paul Dano e Robert Pattinson, anche Jeffrey Wright, Zoe Kravitz, Peter Sarsgaard, John Turturro, Colin Farrell e Andy Serkis.

Di seguito la sinossi ufficiale del film:

Due anni trascorsi a pattugliare le strade nei panni di Batman (Robert Pattinson), incutendo timore nel cuore dei criminali, hanno trascinato Bruce Wayne nel profondo delle tenebre di Gotham City. Potendo contare su pochi fidati alleati – Alfred Pennyworth (Andy Serkis) e il tenente James Gordon (Jeffrey Wright) – tra la rete corrotta di funzionari e figure di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini.

“Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di malvagi stratagemmi, una scia di indizi criptici spinge il più grande detective del mondo a indagare nei bassifondi, incontrando personaggi come Selina Kyle / alias Catwoman (Zoë Kravitz), Oswald Cobblepot / alias il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro) e Edward Nashton / alias l’Enigmista (Paul Dano). Mentre le prove iniziano a condurlo più vicino alla soluzione e la portata dei piani del malfattore diventa chiara, Batman deve stringere nuove alleanze, smascherare il colpevole e rendere giustizia all’abuso di potere e alla corruzione che da tempo affliggono Gotham City.”

fonte: deadline.com


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Mr. Rabbit

Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante ? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *