The Batman – Ecco la concept art del costume del film cancellato con Affleck

È uscita sui social la concept art del costume che Ben Affleck avrebbe indossato nella sua versione (poi cancellata) di The Batman.

Il-concept-art-del-film-Batman-cancellato-di-Ben-Affleck.jpg

Prima di Robert Pattinson e Matt Reeves, Ben Affleck avrebbe dovuto riprendere il ruolo del Cavaliere Oscuro nel suo film ambientato nel DC Extended Universe, intitolato sempre The Batman, che avrebbe anche diretto. L’attore aveva detto che Deathstroke sarebbe stato il cattivo del film, ma il progetto, come è noto, non è mai diventato realtà ed è arrivato il film campione di incassi sull’Uomo Pipistrello con Robert Pattinson e Zoe Kravitz. Il concept artist Keith Christensen ha rivelato su Instagram che quando Affleck era ancora legato al progetto, il suo Cavaliere Oscuro avrebbe indossato una nuova bat-suit differente da quelle che lo stesso attore ha sfoggiato in Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) e Justice League (2017). Vediamola insieme di seguito!

Christensen ha scritto in uno dei suoi due post che “ha cercato di progettare una tuta modulare e funzionale realizzata con materiali balistici“. L’armatura ricorda la tuta vista nel videogame Batman: Arkham Knight, che presentava scanalature simili e piastre separate.

Invece del The Batman di Affleck, i fan hanno ricevuto il blockbuster interpretato da Pattinson e Zoë Kravitz, che è attualmente in programmazione nei cinema. Il regista Matt Reeves ha però rivelato dei dettagli sul film scartato di Affleck, etichettandolo come una “interpretazione totalmente valida della storia“, ma ha anche ammesso che era qualcosa che si sentiva incapace di affrontare.

Ricordiamo che vedremo ancora Ben Affleck nei panni di Batman per l’ultima volta in The Flash, in uscita a giugno 2023. Secondo quanto riferito, Affleck avrà solo un ruolo minore nel film, che vedrà anche il ritorno di Michael Keaton, l’attore di Batman (1989) e Batman Returns (1992).

The Batman, diretto da Reeves e interpretato da Pattinson vuole raccontare una storia molto più thriller e noir rispetto alle precedenti rappresentazioni delle vicende del crociato di Gotham City. Un Cavaliere Oscuro alla ricerca di vendetta ma soprattutto portatore di giustizia. La sua indagine si basa sui misteriosi omicidi commessi dall’Enigmista (Paul Dano). A completare il cast ritroviamo il Pinguino (Colin Farrel), Catwoman interpretata da una meravigliosa Zoe Kravitz e Carmine Falcone che avrà il volto dell’intramontabile John Turturro. Naturalmente non mancherà il fedele e fidato maggiordomo Alfred (Andy Serkins) ad accompagnare il nostro eroe in quella che lo stesso regista ha definito una storia di formazione per l’Uomo Pipistrello.

Fonte: CBR.com


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.