The Acolyte – La Seguace, ecco il primo trailer della nuova serie di Star Wars

Disney+ ha rilasciato il primo trailer ufficiale di The Acolyte, la nuova serie TV live action ambientata nell’universo di Star Wars in arrivo sulla piattaforma streaming

the acolyte star wars trailer

Nella giornata di ieri era stato rilasciato il primo poster ufficiale di The Acolyte – La Seguace  attraverso i social ufficiali di Disney+, Lucasfilm e Star Wars, con la promessa che oggi sarebbe finalmente arrivato l’atteso primo trailer di questa nuova serie TV live action ambientata nella Galassia Lontana Lontana ai tempi dell’Alta Repubblica. La promessa è stata mantenuta e nel tardo pomeriggio di martedì 19 marzo il trailer è stato rilasciato: guardiamolo insieme, in attesa del debutto ufficiale che avverrà il prossimo 5 giugno.

Star Wars: The Acolyte – La seguace | Trailer ufficiale

In The Acolyte: La Seguace, un’indagine su una scioccante serie di crimini mette un rispettato Maestro Jedi (Lee Jung-jae) contro una pericolosa guerriera del suo passato (Amandla Stenberg). Man mano che emergono nuovi indizi, i due percorrono un sentiero oscuro dove forze sinistre rivelano che non tutto è come sembra….

Star Wars: The Acolyte – La seguace | Trailer italiano

Che cos’è Star Wars: The Acolyte – La seguace?

Ambientato circa 150 anni prima degli eventi di Star Wars Episodio I: La Minaccia Fantasma durante un periodo chiamato l’Alta Repubblica, The Acolyte – La Seguace è ambientato quando i Jedi regnavano senza rivali e si credeva che i Sith fossero estinti da tempo. Questa nuova serie TV live action, che verrà trasmessa da Disney+ è descritta così:

“The Acolyte è un thriller misterioso che porterà gli spettatori in una galassia di oscuri segreti e poteri emergenti del lato oscuro negli ultimi giorni dell’era dell’Alta Repubblica. Un ex Padawan si riunisce con il suo Maestro Jedi per indagare su una serie di crimini, ma le forze che dovranno affrontare sono più sinistre di quanto avessero mai previsto.”

«Stiamo dando uno sguardo alle cose politiche, personali e spirituali che sono emerse in un periodo di tempo di cui non sappiamo molto – ha spiegato la creatrice di The Acolyte Leslye Headland in una precedente intervista. – La mia domanda mentre guardavo La minaccia fantasma era sempre: ‘Bene, come sono arrivate le cose a questo punto?’ Come siamo arrivati al punto in cui un signore Sith può infiltrarsi nel Senato e nessuno dei Jedi se ne accorge? Ad esempio, cosa è andato storto? Quali sono gli scenari che ci hanno portato a questo momento?‘»

«In realtà usiamo il termine Rinascimento, o Età dell’Illuminismo – ha aggiunto Headland – Le uniformi Jedi sono bianche e dorate, ed è quasi come se non si sporcassero mai. Non sarebbero mai in giro. L’idea è che potrebbero avere questo tipo di uniformi perché non entrano (quasi) mai nelle beghe

Teaser poster The Acolyte - La Seguace
Teaser poster The Acolyte – La Seguace

La serie è interpretata da Amandla Stenberg, Lee Jung-jae, Manny Jacinto, Dafne Keen, Charlie Barnett, Jodie Turner-Smith, Rebecca Henderson, Dean-Charles Chapman, Joonas Suotamo e Carrie-Anne Moss.

Leslye Headland è la creatrice della serie, basata su Star Wars di George Lucas, e ne è produttrice esecutiva insieme a Kathleen Kennedy, Simon Emanuel, Jeff F. King e Jason Micallef. Charmaine DeGraté e Kor Adana sono i produttori esecutivi. Rayne Roberts, Damian Anderson, Eileen Shim e Rob Bredow sono i produttori.

Headland ha diretto anche i primi episodi (episodi 101 e 102). I registi Kogonada (episodi 103 e 107), Alex Garcia Lopez (episodi 104 e 105) e Hanelle Culpepper (episodi 106 e 108) completano la regia della serie.

Il pluripremiato compositore Michael Abels, noto per il suo lavoro in Scappa – Get Out Us, ha firmato la colonna sonora di The Acolyte: La Seguace.

Star Wars The Acolyte - La Seguace key art
Star Wars The Acolyte – La Seguace official key art


Star Wars: The Acolyte – La Seguace
arriverà su Disney+ il prossimo 5 giugno. Seguirai questa nuova serie? Come sempre aspettiamo commenti e considerazioni per parlarne insieme, dunque fatevi sentire!

 

 


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Mr. Kent

Facebook MeganerdInstagram MeganerdTwitter Meganerd
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *