Tex Willer n.64 si collegherà direttamente con il primo, storico numero di Tex

Da oggi, 17 febbraìo, è disponibile in tutte le edicole e fumetterie il numero 64 di Tex Willer intitolato “Le Cinque Dita della Mano Rossa“, primo capitolo di un nuov ociclo di storie con cui Mauro Boselli ricollega le avventure moderne del giovane Tex Willer con quelle storiche raccontate nelle strisce di 75 anni fa da Gianluigi Bonelli e Aurelio Galleppini

tex willer 64

Parte a febbraio una storia in tre episodi che racconta nuovamente gli eventi narrati in La Mano Rossa, primo storico albo di Tex uscito nelle edicole italiane a ottobre 1958. Con Le cinque dita della Mano Rossa inizia infatti un nuovo ciclo di storie con cui Mauro Boselli ricollega le avventure moderne del giovane Tex Willer con quelle storiche raccontate nelle strisce di 75 anni fa da Gianluigi Bonelli e Aurelio Galleppini. Curatore e principale sceneggiatore di Tex, Boselli ha raccontato l’operazione in un video pubblicato sul canale YouTube ufficiale di Sergio Bonelli Editore.

«L’anno scorso Tex ha compiuto 75 anni, migliaia di albi, 110.000 tavole di storie a fumetti. Chi le ha lette tutte?».

Pone ai lettori questa domandailcuratore della serie Mauro Boselli, presentando l’albo Le cinque dita della Mano Rossa che sarà in edicola il prossimo 17 febbraio 2024 nella collana Tex Willer. Un’avventura sceneggiata da Boselli e disegnata da Marco Ghion che durerà tre albi.

tex 1
Il primo, storico numero di “Tex”
tex willer 64
Tex Willer 64 – Le cinque dita della Mano Rossa
Soggetto di Gianluigi Bonelli
Sceneggiatura di Mauro Boselli
Disegni di Marco Ghion
Copertina di Maurizio Dotti

Chi è Tex?

Gli Autori – Mauro Boselli

 


Mr. Kent

Facebook MeganerdInstagram MeganerdTwitter Meganerd
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *