Tex – Tutte le novità annunciate per il 2023

Il 2023 sarà un anno importante il ranger creato da Gianluigi Bonelli e Aurelio Galeppini. Tex Willer compie 75 anni e queste sono tutte le novità in uscita annunciate da Sergio Bonelli Editore.

Il 2023 si prospetta un anno ricco di novità per Tex Willer, e non potrebbe essere altrimenti dal momento che il ranger creato da Gianluigi Bonelli e Aurelio Galeppini compie 75 anni. Un traguardo così importante va festeggiato con un fitto programma di uscite. Sergio Bonelli Editore ha annunciato quelle che saranno le novità editoriali per l’iconico personaggio dell’editore di Via Buonarroti. Ve le elenchiamo di seguito:

  • Partiamo con la nuova serie “Tex Willer” incentrata su una versione giovanile del personaggio. La guerra di Conchise dei Chiricahaus contro le giacche azzurre degli Stati Uniti vedrà il suo epilogo. Inoltre vedremo Tex affrontare i feroci indiani Hualpai e i comancheros dello spietato Pedro Raza.
  • Gli “Speciali Tex Willer” che usciranno nel 2023 saranno ambientati dopo la fine della guerra di Secessione. Vedremo la battaglia contro i superstiti della banda sudista di Bloody Bill Anderson e un nuovo incontro con  Zagor e Cico.
  • Nella serie regolare “Tex” vedremo il ranger tornare a Redrock, un’ambientazione che i fan ricorderanno per passate avventure. Inoltre  El Morisco ed Eusebio si addentreranno nella Sierra de la Locura alla scoperta di inimmaginabili orrori. Tex incontrerà due vecchi avversari (che l’editore non ha ancora svelato), il secondo dei quali costringerà il ranger e i suoi alleati a viaggiare per il mare fino verso l’oriente.
  • I festeggiamenti per i 75 anni culmineranno con il numero 75 della serie regolare. L’albo celebrativo sarà tutto a colori e disegnato da Claudio Villa. La storia riprenderà un evento tragico della storia del personaggio.
  • Il “Magazine” di gennaio vedrà protagonista Mefisto e la sua compagna Myriam. Verrà inoltre pubblicato un secondo numero in autunno con un’avventura speciale che omaggerà l’intera saga di Tex e i suoi autori.
  • Il mese di giugno è quello dell’appuntamento imperdibile con il Texone. Il prossimo volume sarà disegnato da Maurizio Dotti e proporrà una storia ambientata nel Texas della Guerra Civile che vedrà per co-protagonisti Damned Dick, Kit Carson e Kate Warne.
  • Per quanto riguarda i cartonati di “Tex – Romanzi a fumetti“, l’editore di Via Buonarroti ha annunciato che uno dei due volumi sarà disegnato da Laura Zuccheri e vedrà l’incontro tra Tex e la rapinatrice di diligenze Pearl Hart. La seconda uscita invece è ancora avvolta nel mistero.
  • Ed infine sono attesi contenuti altrettanto sorprendenti per le collane “Maxi” e “Tex Color“. In occasione dell’anniversario di Tex è prevista un’uscita che l’editore ha definito “specialissima”.

Per tutti gli amanti di Tex di carne al fuoco ce n’è tanta. Non rimane che godersi questo anno di letture.

Buon compleanno Tex, 75 anni portati benissimo!

Amanti di Tex, fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di questo programma editoriale!


Avatar photo

Mr. Rabbit

Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante ? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *