Tex e Zagor per la prima volta insieme nello special ‘Bandera!’

Sergio Bonelli Editore ha annunciato lo speciale Tex dal titolo Bandera!, dove il pistolero incontrerà un altro eroe della casa editrice… Zagor!

tex-zagor.jpg

Tex e Zagor, due delle bandiere della Sergio Bonelli Editore, si incontreranno per la prima volta nella loro storia editoriale all’interno dello Speciale Tex Willer #3 dal titolo Bandera!, in uscita a dicembre.

Bandera!, albo brossurato di 128 pagine, sarà scritta dal veterano Mauro Boselli mentre alle matite ci sarà Alessandro Piccinelli. La copertina, che potete ammirare di seguito, sarà realizzata invece da Maurizio Dotti.

Bandera! - Speciale Tex Willer 03

Questa la presentazione dell’albo speciale direttamente dal sito dell’Editore milanese che annuncia l’incontro / scontro del secolo tra due dei pilastri della casa editrice italiana più famosa:

Nelle selvagge Texas Hills del Texas, nel cuore della Comancherìa, nonostante le buone intenzioni dell’agente indiano Bob Neighbors, è in corso una sorda guerriglia tra i Comanche di Peta Nocona e Buffalo Hump e i Texas Rangers guidati da Rip Ford. Quando la moglie di Peta Nocona, madre del giovane Quanah Parker, viene rapita dai texani, il ranger rinnegato Adam Crane chiama in aiuto il suo fratello di sangue, giunto in Texas per vendicare un amico. Ancora una volta dalla parte degli indiani, che rischiano di perdere le loro terre, Za-gor-te-nay si oppone disperatamente all’inevitabile corso della Storia. Ma, affrontando per errore un giovane ranger che si rivela essere invece un fuorilegge in fuga, Zagor scopre in lui un nuovo, imprevisto alleato… Forse non tutto è perduto per i Comanche, se, al fianco dello Spirito con la Scure, ora si batterà anche Tex Willer!

Ecco in anteprima alcune pagine del fumetto:
Speciale Tex #3 di Mauro Boselli, Alessandro Piccinelli uscirà nelle edicole italiane e in fumetteria il prossimo 3 dicembre 2021.


Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *