Tetsuya Chiba – L’autore di Rocky Joe torna dopo 40 anni

La nuova opera di Tetsuya Chiba, intitolata Akudama, debutterà questo mese sulla rivista Morning di Kodansha

Tetsuya Chiba - Photo Credits: Web

Il mangaka Tetsuya Chiba, tornerà a pubblicare dopo quasi 40 anni dall’ultima volta. All’interno del numero 33 di Morning, settimanale seinen della casa editrice Kodansha, è stato annunciato che lo storico mangaka, divenuto celebre negli anni ’60 per aver scritto e disegnato Rocky Joe, pubblicherà il suo nuovo manga intitolato Akudama all’interno della rivista a partire dal prossimo 22 luglio. Era dal 1983 che l’autore non pubblicava un manga su rivista, ovvero l’anno nel quale si chiuse la serializzazione di Otoko-tachi.

tetsuya

Akudama è un manga estremamente attuale che parla dei timori e delle preoccupazioni con i quali un anziano di ottantuno anni come Chiba deve convivere ai tempi del coronavirus. Chiba ha  in realtà già pubblicato per la prima volta il manga sul profilo Twitter di Manga Day to Day. Una recente iniziativa della stessa Kodansha, creata per sensibilizzare i lettori in questo periodo di emergenza sanitaria. tale iniziativa ha coinvolto più di cento mangaka.

La foto che trovate in copertina ha immortalato Chiba al lavoro lo scorso mese. Essa è scattata in occasione di un video documentario della NHK, che lo ritrae mentre è al lavoro sul suo ultimo manga.

E voi, cosa ne pensate del ritorno di Chiba? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci per tutte le novità legate al mondo nerd!

 

 


Avatar

CapitanRyu

Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *