Teenage Mutant Ninja Turtles – Ecco la nuova miniserie a fumetti

IDW Publishing ha annunciato una miniserie in quattro parti ispirata alla serie TV animata degli anni ’80. Stanno per tornare alla riscossa le Tartarughe Ninja.

La serie TV animata del 1987 le ha fatte conoscere in maniera decisiva al grande pubblico: ora, le “Teenage Mutant Ninja Turtles” stanno per tornare con una miniserie a fumetti. La casa editrice IDW Publishing ha, infatti, annunciato Teenage Mutant Ninja Turtles: Saturday Morning Adventures, una miniserie di quattro numeri ispirata al cartone cult degli anni ’80 – arrivato in Italia come “Tartarughe Ninja alla riscossa“.

Erik Burnham ai testi e Tim Lattie ai disegni si occuperanno delle Tartarughe Ninja, impegnate in storie standalone. Una prima sinossi recita:

“Quando le nostre Tartarughe rimangono incastrate in un simulatore di realtà virtuale, uno dei soldati del Generale Krang lascia la sua postazione per andare alla ricerca della superstar dell’hair-metal o ad altre cose così altrettanto assurde. Teenage Mutant Ninja Turtles: Saturday Morning Adventures è divertimento al 100% per i fan di tutte le età.”

La miniserie promette di riproporre le stesse atmosfere del cartone animato. Qui di seguito possiamo dare uno sguardo alla cover di Tim Lattie per Teenage Mutant Ninja Turtles: Saturday Morning Adventures #1:

Lo sceneggiatore Erik Burnham ha dichiarato a proposito dell’annuncio:

«Non del tutto estraneo nello scrivere delle TMNT per IDW, ma stavolta è diverso. La versione delle Tartarughe che è esplosa in TV nell’87 è stata la prima versione che io abbia mai incontrato e mi ha regalato un sacco di gioia… e poter giocare in questo angolo particolare poggia le basi proprio su questa gioia! Comicità, azione e molti altri concetti sono presenti in ogni episodio e stiamo davvero seguendo questa strada. Non sono così sicuro che qualcun altro si sia divertito come Tim Lattie e me su queste storie autoconclusive!»

Eravate fan della serie animata? Vi incuriosisce questo annuncio? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo!

Fonte: IDW


Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.