Tartarughe Ninja – Novità sul rilancio della serie a fumetti

Il nuovo corso della serie a fumetti delle Tartarughe Ninja sarà affidato a Jason Aaron ma ecco i dettagli del rilancio, con i nomi dei disegnatori e le prime informazioni sulla trama.

Qualche giorno fa vi avevamo dato notizia del rilancio della serie a fumetti delle Tartarughe Ninja dopo il numero #150 (qui potete leggere tutti i dettagli al riguardo), con il nuovo corso affidato alla penna sapiente ed esperta dello sceneggiatore texano Jason Aaron. Il rilancio di Teenage Mutant Ninja Turtles avviene in occasione dei 40 anni di vita delle Tartarughe e dei 25 di pubblicazione da parte di IDW Publishing negli Stati Uniti.

Ora, la casa editrice ha rivelato delle novità sulla nuova era di Leonardo, Raffaello, Michelangelo e Donatello. Dopo lo speciale albo one-shot Alpha, i primi quattro numeri di Teenage Mutant Ninja Turtles saranno incentrati su ognuna della quattro Tartarughe Ninja. Per caratterizzare al massimo ogni personaggio, gli albi avranno ciascuno un disegnatore diverso.

Si inizia a luglio con il primo numero dedicato a Raffaello, disegnato da Joelle Jones:

«Per me lavorare alle TMNT è un richiamo nostalgico, poiché da bambina degli anni ’80 ho visto di tutto! Ma al centro, ed è ciò che penso sia quello che piace alle persone ancora oggi, è che abbiamo una storia su una famiglia di reietti con le loro personalità e conflitti che escono sempre fuori! O forse sono solo innamorata di questa figura paterna di un topo gigante, il che mi fa pensare di dover fissare un appuntamento con un terapista più tardi!»

Ad agosto sarà il turno di Michelangelo, con i disegni di Raphael Albuquerque, che dal numero #5 sarà il disegnatore regolare della serie:

«Sono così eccitato dal poter lavorare con Jason in un progetto così importanti e con altri artisti così talentuosi. Per un bambino degli anni ’80, il cartone delle TMNT ha un posto speciale nel mio cuore, quindi avere l’opportunità di disegnarle per la prima volta sembra essere la chiusura di un cerchio, pieno di nostalgia ed emozione. Non vedo l’ora di mostravi a cosa stiamo lavorando!»

A settembre, arriva Leonardo disegnato da Cliff Chiang:

«Ancora ricordo l’emozione di leggere i primi albi in bianco e nero e quanto siano stati importanti per tutta l’ondata di fumetti indipendenti, e io sono incredibilmente eccitato per essere parte di questo nuovo capitolo delle Tartarughe. Anzi di più, perché io e Jason siamo amici da tanto tempo ma non avevamo mai lavorato prima insieme, così posso uccidere due MOUSERS con una spada.»

 

Infine, chiude questo primo ciclo il Donatello di Chris Burnham:

«Sono così entusiasta di lavorare alle Tartarughe! Sono un fan delle TMNT da quando erano in bianco e nero – Fugitoid è stato uno dei primi comics che ho acquistato e l’originale numero di Donatello Micro Series è uno dei miei fumetti preferiti di sempre! Ho scoperto così tanti meravigliosi artisti da bambino che leggeva le Tartarughe – con Kevin Eastman e Peter Laird ci sono Mark Bodé, Rick Veitch, Mark Martin, Richard Corben, Michael Zulli, Eric Talbot, Jim Lawson, Sophie Campbell… e la lista potrebbe continuare ed è un grande onore scriverci il mio nome!»

Cosa pensate di questa scelta? Siete curiosi di leggere il nuovo corso? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: IGN


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *