Taron Egerton è in trattativa per il ruolo di Wolverine

L’attore britannico sta cercando di convincere Kevin Feige per prendere il ruolo di Wolverine nei prossimi film del Marvel Cinematic Universe.

Se c’è una posizione aperta nel Marvel Cinematic Universe che ricopre una certa importanza, sicuramente è quella dell’attore che dovrà impersonare Wolverine . Sappiamo che l’ingresso dei mutanti nell’universo creato da Kevin Feige è imminente e un assaggio c’è stato dato nel recente “Doctor Strange in the Multiverse of Madness” in cui ci viene mostrato il cameo di Patrick Stewart nel ruolo di Charles Xavier, ruolo già ricoperto nel ciclo di film sugli X-Men targati 20th Century Fox.

L’attore britannico Taron Egerton, reso celebre dal ruolo di Gary “Eggsy” Unwin nei film “Kingsman – Secret Service” (2014) e “Kingsman – Il cerchio d’oro” (2017) oltre a un Golden Globe come migliore attore per il ruolo di Elton John in “Rocketman“,  sta facendo di tutto, per sua stessa ammissione, per convincere Kevin Feige a concedergli il ruolo di Wolverine. La possibilità che erediti il ruolo di Hugh Jackman è sul tavolo ed è concreta. Sembra che l’accordo sia molto vicino tanto che l’attore ne parla apertamente anche con la stampa.

Egerton ha affermato che si è sottoposto a quello che, a tutti gli effetti, sembra essere stato un vero e proprio provino per giudicare quanto sia credibile nei panni dell’artigliato canadese. L’attore si è detto abbastanza fiducioso del risultato del colloquio: sebbene Egerton non nasconda una certa preoccupazione nel’affrontare un’eredità così pesante (come biasimarlo, nell’immaginario collettivo il volto di Wolverine è naturalmente associato a Hugh Jackman) ,la sua speranza è di riuscire a ottenere il ruolo.

Queste sono le sue parole:

«Non penso sia sbagliato definirlo così (ride). Sono eccitato ma anche preoccupato per questa prospettiva, dato che il ruolo è così associato a Hugh (Jackman). Mi chiedo quanto sarà difficile per un’altra persona fare questa parte.»

La situazione è in continua evoluzione. La cautela e la discrezione con la quale Kevin Feige sta portando avanti il casting per i prossimi personaggi del Marvel Cinematic Universe, lascia pensare che non è oggettivamente semplice identificare l’attore perfetto per ricoprire determinati ruoli, sopratutto se questi si riferiscono a personaggi iconici come quello di Wolverine.

Ovviamente l’invito è quello di rimanere sintonizzati su MegaNerd.It per avere informazioni in tempo reale sullo sviluppo della faccenda.

 


Mr. Rabbit

Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante ? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.