Taron e la pentola magica – Arriva il Live-Action Disney


Disney si prepara ad arricchire il suo catalogo di Live-Action con Taron e la pentola magica, classico dell’animazione del 1985.

Taron e la pentola magica - Photo Credits: WebDisney ha appena annunciato che è in lavorazione il remake Live-Action del suo grande classico del 1985 Taron e la pentola magica, tratto dalla serie di libri intitolati Le cronache di Prydain di Lloyd Alexander. Prosegue dunque il trend degli ultimi anni che vede Disney alle prese con i remake dei sui classici.

La Disney ha dovuto però riacquistarne i diritti: lo Studio ne aveva acquisito i diritti nel 1971, e nel 1985 realizzato il film animato diretto da Ted Berman e da Richard Rich. La voce originale del narratore era quella del celebre John Huston.

Daniel Ritchman, noto insider, ha diffuso la notizia del Live-Action qualche giorno fa. Tuttavia non è stato reso noto se si tratterà di una distribuzione sulla piattaforma Disney+ o un’uscita direttamente al cinema.


Taron e la pentola magica - Photo Credits: Web

Al centro della storia ci sono le vicende di Taron, aiutante del guardiano di maiali Dallben, che assieme ad un gruppo di alleati cercherà d’impedire al cattivo Re Cornelius di entrare in possesso della pentola magica, e di dominare il mondo grazie ad un esercito di morti. Il film all’epoca non ebbe grande successo, e fu considerato un flop, ma nel tempo è stato rivalutato diventando un piccolo lungometraggio di culto.

E voi, cosa ne pensate di questo Live-Action? Lo andrete a vedere o avreste preferito un film tutto nuovo da parte di Disney? Continuate a seguirci per tutte le novità!

Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Segui Meganerd su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram!

CapitanRyu

Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *