Swan – Il Cigno: In arrivo per Goen uno shoujo classico imperdibile

A fine Agosto Goen renderà disponbile il primo numero di Swan – Il Cigno, uno shoujo imperdibile per tutti gli amanti dei classici

Swan - Il Cigno: In arrivo per Goen uno shoujo classico imperdibile

Una vera occasione da non perdere per tutti coloro che amano i classici shoujo degli anni Settanta. A fine mese Goen poterà in Italia Swan della mangaka Kyoko Ariyoshi. Lo stesso anno in cui la Maestra Suzue Miuchi iniziava il lavoro di una vita, Glass no Kamen da noi conosciuto anche come Il Grande Sogno di Maya, Ariyoshi iniziava la serializzazione per Shueisha su Margaret della storia di Masumi Hijiri, una ragazza che desidera ardentemenete diventare una grande ballerina come la defunta madre.

Masumi ha sedici anni quando viene notata al concorso del Junior Ballet che le permetterà di entrare nella scuola diretta dal celebre Alexej Sergeivev. Nella scuola Masumi verrà presa sotto la protezione della ballerina Sayoko Kyogoku e stringerà amicizia con Hisho Kusakabe e Aoi Yanagisawa (che realizzaerà con lei un pas-de-deux). Primi amori, rivalità e una passione smisurata per la danza. Questi sono gli  ingredienti per Swan, uno dei migliori manga mai realizzati sulla danza.

Swan è un manga figlio del suo tempo dove gli amanti dei classici potranno rifarsi gli occhi con i disegni della Ariyoshi e gli intrighi e le sfide canoniche che accompagnano la storia. Concluso nel 1981 e mai pubblicato in Italia, almeno fino ad ora visto che Goen si appresta a rilasciare il primo numero.

Originariamente l’opera si compone di 21 volumi tankōbon. Goen ha annunciato un’edizione che dovrebbe ricalcare quella in 12 aizōban. Le caratteristiche tecniche dei volumi: 15×21, B+sc, 400 pp, b/n. Il costo di ognuno sarà di € 12,50.

Swan - Il Cigno: In arrivo per Goen uno shoujo classico imperdibile

Questa la sinossi condivisa dall’editore:

Masumi è una ragazza solare che vive nella periferia di Hokkaio, assieme al padre scultore.
La sua testa, però, è tutta dedicate al balletto, e lei sogna di diventare una grande ballerina come la defunta madre. Ma non è facile studiare balletto in un paesino dove gli animali della fattoria tendono a interrompere le lezioni di ballo. Ma la ragazza non demorde e decide di trasferirsi a Tokyo per incontrare il famosissimo ballerino russo Alexei Sergeiev. Anche se i biglietti sono esauriti, Masumi prova a entrare dietro le quinte…
Uno dei grandi capolavori dei manga in un’edizione straordinaria.

L’uscita del numero 1 è prevista per il 26 Agosto 2022. 

Conoscevate già Swan, come noi lo aspettavate da tempo o non ne avevate mai sentito parlare? Parliamone insieme nei commenti!


Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

2 Comments

  • È sempre un piacere vedere un editore che pubblica un manga classico degli anni 70/80, vorrei che lo facessero di più.
    I manga sportivi sono tantissimi e trattano gli sport più disparati… Molti sono gli stessi delle serie anime che trasmettevano in Italia negli anni 80.
    Cosa non darei per leggerli. 😍

    • Ciao Jimsy, siamo super felici di questo arrivo in Italia e siamo d’accordo con te! I classici non stancano mai e quanto sarebbe bello poterli recuperare tutti! Da poco Dynit ha inziato la pubblicazione de La Stella dei Giants se può interessarti 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.