Suzume no Tojimari – Il primo teaser del nuovo film di Makoto Shinkai

Il primo teaser trailer del nuovo film di Makoto Shinkai, Suzume no Tojimari, ci da un assaggio del progetto. Eccolo qui

Shinkai

“Suzume no Tojimari” è l’ultimo progetto dell’acclamato regista Makoto Shinkai, già noto per i film “Your Name e Weathering with you. L’anime uscirà nelle sale giapponesi l’11 Novembre di quest’anno.
Ecco il primo teaser trailer:

LA SINOSSI:

Suzume no Tojimari racconterà la vicenda di una ragazza di diciassette anni di nome Suzume che vive in una placida cittadina nel Kyūshū. La sua esistenza verrà rivoluzionata il giorno in cui un giovane viaggiatore le dice di essere alla ricerca di una porta. Lei lo segue sulle montagne dove c’è una vecchia porta circondata da delle rovine. Una volta aperta, una serie di cataclismi colpiscono tutto il Giappone e diverse porte compaiono sul continente. Ed è a quel punto che ha inizio il viaggio si Suzume per chiuderle tutte e scongiurare la fine del mondo.

Ecco di seguito la key visual promozionale:

 

Già lo scorso Dicembre, Shinkai aveva annunciato la stesura di un nuovo progetto, annunciando che avrebbe parlato di “quello che succede dopo la fine”. Recentemente invece ha raccontato nello specifico il suo significato “nascosto”:

«Dobbiamo pensare al modo in cui chiudere le porte che lasciamo aperte. Ho imbastito questa responsabilità in Suzume mentre viaggia per il Giappone chiudendo varie porte. Spero davvero questo film possa conferire agli spettatori grandi sorrisi e gioia quando usciranno dalle sale. Questo film si basa su tre importanti punti, ovvero, appunto, il viaggio per il Giappone, la storia sulla chiusura delle porte piuttosto che aprirle e una ragione per visitare il cinema. A mio modo di vedere, la chiusura delle porte può riferirsi alla chiusura di questioni in sospeso o al concludere qualcosa».

L’anime è scritto e diretto da Makoto Shinkai.  Masayoshi Tanaka, già al lavoro con Shinkai per “Your Name” e “Weathering with You”, è il caracter designer. Kenichi Tsuchiya supervisiona la regia delle animazioni curate dalla CoMix Wave Film con la produzione di Story. Takumi Tanji è l’art director. Anche loro erano già nel team di “Your Name”. La distribuzione del film sarà curata da Toho.

 

 


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Nissareading

Instagram Meganerd
Divoratrice di libri, fumetti e manga, affronta la vita un passo di libro alla volta, trovando ispirazione dai Samurai e da Batman.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.