Superman vs. Meshi – L’Uomo d’Acciaio protagonista di un ‘gourmet manga’

Superman vs. Meshi è l’ennesima collaborazione tra le case editrici DC Comics e Kodansha e vedrà l’Uomo d’Acciaio cercare un posto dove mangiare!

superman manga teaser

Prosegue la fortunata collaborazione DC Comics/Kodansha. Le due case editrici da diverso tempo stanno dando alla luce progetti che hanno per protagonisti i super eroi DC Comics, ma scritti e disegnata da artisti nipponici della Kodansha, storico editor giapponese di libri, riviste e manga. Dopo Batman e Joker, questa volta tocca a Superman, che sarà protagonista di Superman vs. Meshi.

Il manga vedrà l’Uomo d’Acciaio contro un avversario temibile e non meno pericoloso di molti nemici affrontati in passato….la fame! ‘Supes‘ dovrà cercare un posto dove mangiare e questo lo porterà a viaggiare per il Giappone alla ricerca del pasto tipico della cucina nipponica che più lo aggradi.

Superman vs. Meshi è un vero e proprio ‘gourmet manga‘ scritto da Satoshi Miyakawa (Space Battleship Tiramisu), con i disegni di Kai Kitago (Goon Wa Issho Wasuremasen) ed esordirà in Giappone il prossimo 22 Giugno 2021 sulle pagine del numero 14 della rivista seinen Evening della Kodansha e sul sito web Comic Days sempre della stessa casa editrice.

Di seguito mostriamo due immagini promozionali di Superman vs. Meshi, che ritraggono il Figlio di Kripton in versione manga grazie alle matite di Kitago, mentre tiene in mano la classica ciotola di riso giapponese in una mano e le bacchette nell’altra.

Inoltre le altre due serie nate dal gemellaggio DC Comics/Kodansha, ovvero Batman Justice Buster di Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi e One Operation Joker, serie manga a cura di Satoshi Miyakawa e Keisuke Gotou, già uscite a episodi in riviste giapponesi della Kodasha, usciranno finalmente in tankōbon. One Operation Joker #1 , che vede il Joker crescere un Batman trasformato in un bambino, uscirà in volume sempre in Giappone il prossimo 23 giugno, mentre Batman Justice Buster #1 uscirà successivamente il 23 agosto.

Speriamo che Panini porti in Italia queste bizzarre (ma non meno interessanti) versioni nipponiche degli eroi DC!

 

Fonte: Evening Kodansha


Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *