Superman – Riunione di famiglia su Action Comics

Nella prima parte dell’arco narrativo “Red Moon“, Superman si riunirà con alcuni membri della propria famiglia per affrontare le minacce legate all’esilio su Mondoguerra.

Sulle pagine di “Action Comics” #1047 ci si prepara al ritorno definitivo di Kal-El sulla Terra (ve ne avevamo parlato qui). Per preparare i lettori all’evento, lo sceneggiatore Phillip Kennedy Johnson ha scelto di narrare una backup story che riunisce Superman ad altri membri della propria famiglia.

Da questo punto seguiranno SPOILER su storie appena pubblicate negli Stati Uniti. 

L’albo si apre con Thao-La che si risveglia sulla Terra con Supergirl, Conner Kent/Superboy e Steel intorno. Mentre Kara spiega cosa le è successo dopo le ferite ricevute su Mondoguerra, il gruppo viene interrotto da una perturbazione: Mondoguerra orbita intorno al pianeta Terra ed, aprendosi, permette a Clark Kent, Natasha Irons ed altri di tornare a casa.

Riunitosi con Supergirl, Superboy e Steel, Superman mette Thao-La al corrente di essere stata la responsabile della libertà raggiunta su Mondoguerra:

“Hai indossato il mio simbolo sotto l’egemonia di Mongul, anche se significava essere condannati a morte. Hai condotto un movimento per la libertà in uno dei posti più ostili. Hai attraversato una galassia in cerca di aiuto e rischiato tutto per tradire Mongul.”

L’albo si chiude con i ringraziamenti di Superman e, mentre Mongul viene ucciso su Kryl-Ux, alcune forze ancora ad esso fedeli raggiungono la Terra per vendicarsi contro l’Uomo d’Acciaio.

Action Comics #1047 vede ai testi Phillip Kennedy Johnson, ai disegni Riccardo Federici con cover di Steve Beach (regular), Nathan Szerdy, Lucio Parrillo e Leirix (variant). L’albo fa parte dell’evento “Kal-El Returns” che si dipana su Superman: Son of Kal-El ##16-18 ed Action Comics ##1048-1049.

Cosa pensate di queste rivelazioni? Attendevate il ritorno di Superman sulla Terra? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: CBR


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *