Superman: Red Son arriva in italiano su Apple TV+

Superman: Red Son, adattamento della celebre miniserie a fumetti, sbarca in italiano sul catalogo di Apple TV+

Superman - Photo Credits: Web

Superman: Red Son, adattamento della celebre miniserie fumettistica, sbarca in italiano sul catalogo di Apple TV+. Il film può essere noleggiato sulla piattaforma streaming a 4,99 euro, mentre può essere acquistato a 9,99 euro. Eccovi il trailer:

Superman: Red Son è un adattamento della miniserie del 2003 in tre numeri di Mark Millar, Dave Johnson e Killian Plunkett, in Italia è stata pubblicata da RW Lion in un volume unico, ancora disponibile nelle fumetterie. La serie è una storia Elseworlds che immagina un mondo in cui, invece di crescere in Kansas e lottare per “verità, giustizia e via americana”, il razzo di Kal-El arriva in URSS negli anni ’50 e Superman diventa un campione del Soviet. Questa la sinossi:

Quando l’ultimo figlio di Krypton atterra nella Russia della Guerra Fredda invece che nelle campagne del Kansas, si sviluppa la realtà alternativa di quest’avventura degli Elseworld della DC. Qui, troviamo Superman alla testa dello sforzo comunista per promuovere l’ideologia dello Stato Sovietico.
Nel frattempo, oltre l’Atlantico, il brillante scienziato americano Lex Luthor idea un piano per attirare e distruggere la minaccia aliena sovietica. Quel che segue è una caccia spietata che lascerà tutta l’umanità col fiato sospeso.

La storia di Red Son rimodella anche Batman, Wonder Woman, Brainiac, Green Lantern e Lex Luthor attraverso l’obiettivo della guerra fredda. Il cast del film comprende Jason Isaacs come Kal-El, Amy Acker come Lois Lane, Diedrich Bader come Lex Luthor, Phil Morris come James Olsen, Phil LaMarr come John Stewart, Vanessa Marshall come Wonder Woman, Sasha Roiz come Hal Jordan, Roger Craig Smith come Batman, Paul Williams come Braniac e William Salyers come Joseph Stalin.

E voi, cosa ne pensate di questa particolare adattamento della storia di Superman? Vedrete il film? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci per tutte le novità legate al mondo nerd!


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar

CapitanRyu

Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *