Superman – Panini annuncia il cambio di periodicità

Superman diventa mensile: essendo arrivato troppo a ridosso con le uscite USA, Panini ha deciso di modificare la periodicità della testata dedicata all’Uomo d’Acciaio

123688412_215946466618046_3569351572958974390_o

Dopo un lunghissimo periodo di uscite quindicinali (sin dall’arrivo di Rinascita in Italia, gennaio 2017, con RW Lion), la testata regolare di Superman torna alla mensilità. Ad annunciarlo è stata proprio Panini Comics tramite i suoi canali social ufficiali, che hanno anticipato ciò che troveremo anche sul prossimo catalogo Anteprima, in arrivo la prossima settimana sul portale dell’editore nella sua versione digitale.

I motivi sono presto detti: la pubblicazione italiana è arrivata troppo a ridosso di quella USA e c’è bisogno di rallentare un po’, anche per essere allineati cronologicamente con tutti gli albi DC. Per questo motivo è stato scelto di pubblicare nei prossimi numeri altre storie dalla collana Superman: Man of Tomorrow di Robert Venditti e Paul Pellettier, slegata dalla continuity attuale, ma dalla qualità assolutamente valida.

Nel 2021 dunque avremo per la testata dedicata all’Uomo d’Acciaio una cadenza mensile, presumibilmente da gennaio o febbraio.


Avatar

Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *