Superman – Michael B. Jordan sarà l’eroe in una serie TV?

Secondo alcune fonti, l’attore Michael B. Jordan sarebbe prossimo a vestire i panni di Superman per una serie TV prodotta da HBO Max

superman-176271.jpg

Sembra che alla fine Michael B. Jordan sarà veramente Superman. Dopo diversi rumors che si sono rincorsi nell’arco dei mesi passati, fonti molto attendibili danno per certo che l’attore della saga cinematografica Creed e la sua società di produzione Outlier Society stiano sviluppando il proprio progetto di un Superman nero per HBO Max incentrato, ovviamente, non sul personaggio di Kal-El/ Clark Kent ma su Val-Zod, l’Uomo d’Acciaio di Terra-2 nei fumetti.

La Outlier Society avrebbe assunto uno scrittore che sta attualmente lavorando alla sceneggiatura di una serie TV dove Jordan sarà produttore e (molto probabilmente ma non ancora certo) protagonista nei panni di Val-Zod.

Come precedentemente riportato, J.J. Abrams e la sua casa di produzione Bad Robot Productions produrranno un film su Superman per la Warner Bros. con la sceneggiatura scritta dal giornalista Ta-Nahesi Coates che dovrebbe seguire la versione del personaggio di Kal-El/Clark Kent. Sebbene Clark Kent sia tradizionalmente raffigurato come bianco nei fumetti DC, il personaggio dovrebbe essere interpretato da un attore nero nel film Bad Robot, che sarà probabilmente diretto da un regista nero.

Precedentemente lo stesso Jordan aveva smentito il suo coinvolgimento nel progetto Warner di J.J. Abrams, dicendosi lusingato di essere accostato a Superman, ma di non essere interessato all’idea di un Kal-El nero, perchè meno efficace rispetto a una storia che vedesse al centro Val-Zod, un eroe che nasce già come Superman nero.

Al momento non vi sono ufficialità sul progetto di Jordan per HBO Max, ma pare proprio che l’attore finalmente potrà vestire i panni del supereroe dalla grande ‘S‘ che da tanti anni spera di interpretare.

Fonte: Collider


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *