Superman & Lois – Svelata la collocazione della serie TV

Il finale della seconda stagione di “Superman & Lois” ha finalmente rivelato la collocazione della serie TV all’interno dell’Arrowverse

Nella notte tra martedì e mercoledì, The CW ha mandato in onda il finale della seconda stagione di “Superman & Lois“. Nell’episodio intitolato “Waiting for Superman” è finalmente stato risolto un mistero che ha attanagliato i fan fin dal primo minuto: la collocazione della serie TV all’interno dell’Arrowverse – o di ciò che ne è rimasto.

Di seguito riporteremo informazioni importanti al riguardo quindi NON procedete se non volete SPOILER!

Superman & Lois ha, fin dal primo episodio, presentato delle ambiguità circa la propria collocazione all’interno della continuity dell’Arrowverse. Oltre ad uno stile diverso da quello delle altre serie TV come The Flash, Supergirl, Legends of Tomorrow e Batwoman e alle difficoltà produttive derivanti dalla situazione pandemica che hanno impedito la realizzazione dei tradizionali crossover, i fan della serie non hanno mai avuto indicazioni certe circa il rapporto del Superman di Tyler Hoechlin con gli altri supereroi post Crisi sulle Terre Infinite.

Ecco, allora, le parole del generale Lane che chiarificano il mistero:

«Ho lavorato per il DOD per tanto tempo. Ho visto cose che fareste fatica a credere – scorci di altri mondi e i gruppi di supereroi che vivono in essi. Ed anche se noi abbiamo solo vostro padre su questo pianeta, dobbiamo ringraziare Dio per questo, perché è il più grande di ogni Terra.»

Il discorso del generale Lane taglia fuori dai giochi gli altri eroi che abbiamo conosciuto negli altri show dell’Arrowverse e colloca la serie TV in una Terra diversa da Terra-Prime, quella nata alla fine della Crisi in cui si erano riuniti tutti gli eroi delle altre serie TV.

Lo showrunner Todd Helbing ha voluto chiarire la questione in un’intervista:

«DC ed io abbiamo avuto una discussione durante la prima stagione, dopodiché fu presa la decisione ma non potevo renderla pubblica fino alla fine di questa stagione. Fin dall’inizio avevo detto che volevano dare una nostra impronta a Superman. Ciò non significava allontanarsi dal resto dell’Arrowverse ma era la cosa giusta da fare poiché molti degli altri show non sarebbero andati più in onda.» 

A proposito della presenza di John Diggle, ha continuato:

«Anche questo è un nuovo Diggle. David Ramsey si è fatto crescere barba e capelli. So che crea confusione ma sì, è un Diggle tutto nuovo.»

La prima stagione di Superman & Lois arriverà su Italia 1 a partire dal prossimo 16 luglio in prima serata. Questo il cast: Tyler Hoechlin (Clark Kent/Superman), Elizabeth Tulloch (Lois Lane), Jordan Elsass (Jonathan Kent), Alex Garfin (Jordan Kent).

Vedrete la serie TV? Curiosi di conoscere questa nuova iterazione di Superman? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo!

Fonte: TVLine


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.