Superman Legacy sarà diretto da James Gunn, ora è ufficiale

Il CEO di DC Studios James Gunn ha annunciato che dirigerà il prossimo film dedicato all’Uomo d’accaio

Superman Gunn

Ad ormai più di un mese dall’annuncio dei primi progetti del nuovo Universo DC, i quali andranno a comporre il capitolo introduttivo Dei e Mostri, un’importantissima novità giunge ora direttamente dal CEO James Gunn.

Come già noto, il regista è al lavoro sulla sceneggiatura di Superman: Legacy, pellicola introduttiva dell’Ultimo Figlio di Kypton nel nuovo corso cinematografico, e per quanto ci siano stati finora diversi rumor mai confermati, soltanto nelle ultime ore Gunn stesso ha confermato via social il suo coinvolgimento anche dietro la camera da presa.

“Sì, dirigerò Superman: Legacy. Mio fratello Matt ha detto di aver pianto dopo aver letto la data di uscita. Quando gli ho chiesto perchè, ha risposto ‘È il compleanno di papà’. Io non me n’ero accorto.”

Prodotta da Peter Saffran, altro vertice della dirigenza degli Studios, la pellicola trarrà libera ispirazione dalla miniserie All- Star Superman, realizzata da Grant Morrison e Frank Quitely, senza tuttavia esserne un vero adattamento. La prima sinossi ufficiale è già stata resa pubblica:

“Superman: Legacy racconta la storia del viaggio di Superman per riconciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana come Clark Kent di Smallville, Kansas. Egli è l’incarnazione della verità, della giustizia e dell’American way, guidato dalla gentilezza umana in un mondo che considera la gentilezza fuori moda”

Infine Gunn ha rivelato, nei commenti in calce al post, le vicende che lo hanno portato, nonostante un’iniziale perplessità, a farsi carico anche della regia del film:

“È stata una lunga strada per arrivare fino a qui. Mi era stato offerto di lavorare a un film di Superman anni fa e dissi di no, poiché non vedevo un modo per trasporre il personaggio nel modo che meritava. Poco meno di un anno fa ho visto un modo per farlo, un modo incentrato sull’eredità di Superman, e sul modo in cui sia i suoi aristocratici genitori kryptoniani che i suoi genitori contadini del Kansas influenzano chi è e le scelte che fa. Così ho deciso di scriverne la sceneggiatura, ma ero restio sul dirigerlo, nonostante l’insistenza di Saffran e degli altri. Solo perché posso scrivere una storia non significa che riesca a sentirla mia abbastanza da passare due anni a dirigerla, soprattutto se di una tale importanza. Ma, per farla breve, io amo questa sceneggiatura, e sono emozionato all’idea di cominciare questo viaggio”

L’uscita di Superman: Legacy è attualmente prevista per l’11 Luglio del 2025.

Voi cosa ne pensate? Raccontateci tutte le vostre opinioni, come ogni volta, nei commenti.

                                                                                                                                                                                                                       Fonte: Comicbook

 


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *