Superman: Legacy – Emma Mackey è la favorita per interpretare Lois Lane

James Gunn sta procedendo con i provini per scegliere i prossimi interpreti di Clark Kent/Superman e Lois Lane in “Superman: Legacy“. Dalle ultime indiscrezioni, Emma Mackey (Sex Education) sembra essere la favorita per il ruolo della reporter.

Siamo entrati in una fase caldissima e cruciale per la scelta dei “nuovi” Superman e Lois del grande schermo. James Gunn, infatti, sta procedendo con i provini per i ruoli principali del rilancio cinematografico dell’Uomo d’Acciaio da lui scritto e diretto, Superman: Legacy.

Il regista e co-presidente dei DC Studios ha ridotto la lista di attori ed attrici a soli sei nomi, tre per ruolo: David Corenswet, Nicholas Hoult e Tom Brittney per Clark Kent/Superman e Rachel Brosnahan, Emma Mackey e Phoebe Dynevor per Lois Lane. Secondo le ultime indiscrezioni, nella sede di Burbank di Warner, Gunn ha provinato durante la giornata di sabato 17 giugno le tre possibili coppie: Hoult-Brosnahan, Brittney-Dynevor e Corenswet-Mackey.

Nei primissimi test, entrambi gli attori hanno provato delle scene ambientate nel Daily Planet con la coppia in abiti da reporter per il giornale di Metropolis. Successivamente, nella giornata di domenica, Hoult, Brittney e Corenswet hanno invece provato delle scene con un prototipo del costume di Superman. La particolarità delle riprese della giornata in questione – e che fa supporre una certa preferenza per il ruolo – riguarda Lois Lane: la sola Emma Mackey (Sex Education) ha affiancato i tre attori nei rispettivi provini. Ovviamente non c’è ancora ufficialità né per l’uno né per l’altro ruolo ma queste prime indiscrezioni sono indicative.

La scelta del ruolo di Superman è complessa e delicata: nella visione di Gunn, l’attore dovrà emanare vibrazioni sia da boy-scout del Kansas, sia da giornalista determinato di una grande città, sia – ovviamente – da Uomo d’Acciaio. Un’ulteriore sessione di test arriverà domani e chissà che non ci siano novità già nei prossimi giorni.

Infine, i fratelli Alexander e Bill Skarsgard sono rumoreggiati come possibili interpreti di Lex Luthor.

Superman: Legacy uscirà nei cinema di tutto il mondo a luglio 2025. L’inizio delle riprese è previsto per i primi mesi del 2024.

Cosa pensate di questi nomi? Quali sono i vostri favoriti? Chi vorreste vedere nei panni di Superman e Lois? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: The Hollywood Reporter


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *