Superman – La famiglia si allarga… Jon Kent non la prende bene

Il primo albo targato “Dawn of DC” è appena uscito negli Stati Uniti. “Action Comics #1051” introduce importanti cambiamenti nella famiglia di Superman. Jon Kent incontra i nuovi membri della famiglia allargata e non la prende bene.

Gallery_20230124_ACTIONCOMICS_Cv1051_1in50_var_FOIL_05151_DIGITAL_63cb2da65ca1c7.05627000.jpg

 

ATTENZIONE SPOILER: Questo articolo contiene informazioni su storie non ancora pubblicate in Italia. Se volete evitare spoiler non proseguite con la lettura.

Negli Stati Uniti si è appena concluso l’evento “Crisi Oscura sulle Terre Infinite” (qui la nostra recensione sul primo numero uscito in Italia) che ha visto la dismissione della Justice League per fare posto ai Titans che, da adesso in poi, saranno il super gruppo di eroi di riferimento per il DC Universe.

Action Comics #1051” è il primo albo targato “Dawn of DC“, la linea che segnerà il rilancio di gran parte delle testate DC Comics. L’albo in questione introduce un nuovo format per la storica serie “Action Comics” in quanto, a partire da questo numero uscito qualche giorno fa negli Stati Uniti, saranno presenti tre storie che si concentreranno sui membri della Super Family. L’albo è scritto da Phillip Kennedy Johnson, Dan Jurgens e Leah Williams ed è impreziosito dalle matite di Rafa Sandoval, Lee Weeks e Marguerite Sauvage.

L’identità di Superman è tornata ad essere segreta (come visto nel precedente “Action Comics #1050“) e Clark Kent e Lois Lane prendono una decisione molto importante per le loro vite: l’adozione di Osul e Otho, i gemelli Phaelosiani che Superman ha incontrato mentre era su Warworld.

La notizia dovrebbe portare gioia e diletto nella super family ma non tutti l’hanno presa benissimo: Jon Kent, consapevole del grande cambiamento che questo evento porterà alla sua famiglia, mostra un lato rancoroso del suo carattere che non conoscevamo. Un risentimento che è abbastanza comprensibile se si pensa che Jon non ha mai potuto godere appieno dei suoi genitori durante l’infanzia. La paura che adesso possa venire in qualche modo “sostituito” da Osul e Otho nelle attenzioni dei suoi genitori è palpabile. Sopraggiunge, inoltre, un pizzico di gelosia nei confronti dei gemelli Phaelosiani per il fatto che loro stanno per avere l’infanzia che a Jon è stata negata. E’ probabile che Jon Kent cercherà di reprimere questi sentimenti negativi fino a quando inevitabilmente traboccheranno. Potrebbe accadere invece che Jon possa riuscire ad andare oltre ogni sentimento ostile proprio grazie alla presenza di Osul e Otho e che questi ultimi lo possano aiutare a guarire da ogni trauma. Lo scopriremo soltanto seguendo le testate di Superman legate a questo nuovo rilancio.

La storia di Jon Kent è nota. Jon ha trascorso gli anni formativi della sua vita con i suoi genitori e grazie a questo che oggi è una persona così straordinaria. Tuttavia ha trascorso cinque anni lontano dai suoi genitori quando è stato tenuto prigioniero in una prigione vulcanica da Ultraman sulla Terra-3. Quando è riuscito a scappare è tornato nel suo universo dove ha scoperto che erano passate solo poche settimane dalla sua scomparsa.  Durante questo periodo i genitori hanno perso le speranza di allevare il proprio bambino e, sebbene si siano adattati alla nuova situazione, il dolore del tempo perduto è rimasto indelebile.

Cosa vi aspettate da questo nuovo rilancio di DC Comics ? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: CBR.com


Avatar photo

Mr. Rabbit

Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *