Superman – In lavorazione il nuovo film sull’Uomo d’Acciao

Warner Bros. e DC hanno messo in cantiere un nuovo film su Superman prodotto da JJ Abrams e sceneggiato dall’autore Ta-Nehisi Coates

1 / 1 – superman-119776.jpg

Superman avrà un nuovo film. Dopo essere stato chiesto a gran voce dai fan, il sito Deadline ha confermato che Warner Bros. e DC hanno incaricato l’autore di fumetti e giornalista afro-americano Ta-Nehisi Coates (Pantera Nera, Capitan America) di scrivere la sceneggiatura di un nuovo film sull’Uomo d’Acciao che sarà prodotto dalla Bad Robot Productions di JJ Abrams, casa di produzione che si è già occupata di grossi franchise come Star Wars, Star Trek e Mission: Impossible. Tra i produttori anche Hannah Minghella.

Al momento non è trapelata nessuna ulteriore informazione su trama e attori coinvolti. Ricordiamo che Warner aveva smentito qualche tempo fa la possibilità di un nuovo film stand-alone su Superman, almeno per l’immediato futuro, nonostante l’ultimo interprete del supereroe sul grande schermo, Henry Cavill, sia stato messo sotto contratto per tornare nei panni dell’Azzurrone per alcuni cameo in altre produzioni Warner/DC. Lo stesso Cavill ha dichiarato più volte che sarebbe entusiasta di girare un altro film da protagonista nei panni di Superman.

Giornalista di fama internazionale per The Village Voice, TIME, New York Times Magazine, Washington Post e altri quotidiani e riviste, Coates ha acquisito un ampio pubblico di lettori durante il suo periodo come corrispondente nazionale presso The Atlantic, dove ha scritto su questioni culturali, sociali e politiche, in particolare per quanto riguarda gli afroamericani e la supremazia bianca. È stato nominato “Top Work of Journalism of the Decade” dalla Carter School of Journalism Institute della New York University. Si è avvicinato al mondo dei comics qualche anno fa, cominciando a scrivere per Marvel Black Panther e in seguito Capitan America, mettendo al centro delle sue trame sempre temi sociali e culturali. Coates ha scritto anche alcuni libri di saggistica quali The Beautiful Struggle,  Between the World and Me e  We Were Eight Years in Power: An American Tragedy. Between the World and Me e ha vinto il National Book Award for Nonfiction 2015.

«Essere invitato nel DC Extended Universe da Warner Bros., DC Films e Bad Robot è un onore – ha detto Coates in una dichiarazione al sito web Shadow and ActNon vedo l’ora di aggiungere qualcosa di significativo all’eredità dell’eroe più iconico d’America».

Anche il produttore JJ Abrams ha voluto dire la sua sul nuovo progetto che lo vede legato al più famoso supereroe DC:

«C’è una nuova, potente e commovente storia di Superman ancora da raccontare. Non potremmo essere più entusiasti di lavorare con il geniale Mr. Coates per contribuire a portare quella storia sul grande schermo, e siamo estremamente grati al team della Warner Bros. per l’opportunità».

Ricordiamo che Bad Robot e Warner sono al lavoro per lo sviluppo del Justice League Dark Universe che dovrebbe comprendere sia film per il cinema che serie per la TV. Che questo nuovo progetto su Superman sia legato in qualche modo al JLDU? Rimanete sintonizzati lettori di MegaNerd per saperne di più!

 

 

 

Fonte: DeadlineHollywood Reporter


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *