Superman – In arrivo una storia inedita di Marv Wolfman e Claudio Castellini


Dopo oltre un decennio, arriva finalmente la storia di Superman scritta da Marv Wolfman e illustrata dal nostro Claudio Castellini
Superman Wolfman Castellini

Il leggendario scrittore Marv Wolfman, poco più di un decennio fa, aveva realizzato una storia dell’Uomo d’Acciaio per la testata Superman: Confidential, illustrata nientemeno che dal nostro Claudio Castellini.

Sfortunatamente questa storia, intitolata Me and Superman non vide mai la luce, in seguito alla chiusura della testata. Oggi però, finalmente, la DC Comics si è decisa a ritirare fuori dal cassetto questa storia, che vedrà la luce proprio nel mese di gennaio nell’one-shot Superman 100-Page Super Spectacular! Ecco una piccola anteprima:

Wolfman ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo profilo ufficiale di Facebook, che vi riportiamo di seguito:


Superman Confidential, il fumetto per cui abbiamo scritto e disegnato, era sul punto di trovare ed esplorare il passato di Superman in modi che non avevamo mai visto prima. Questa storia prende luogo durante le settimane successive alla partenza di Clark da Smallville e arriva a Metropolis per la prima volta in assoluto. Clark non è solo in cerca di un lavoro, ma sta anche cercando di capire se vorrà mai diventare Superman. È consapevole che nel momento in cui si metterà l’uniforme la sua intera vita e tutto quello che ha conosciuto, cambieranno all’improvviso. Per sempre.”

Non vediamo davvero l’ora di leggere questa storia. Speriamo arrivi presto anche l’edizione italiana!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *